Editoria, Televisione

12 maggio 2014 | 16:42

Salone del Libro: vendite di Rai Eri a +20%, al top Braccialetti Rossi

(ANSA) Edizione da record per la Rai al Salone del Libro di Torino, sia per le presenze di pubblico che per le vendite di Rai Eri, che hanno fatto registrare un +20% rispetto allo scorso anno. Tra tutti, al top il libro di Rai Eri coedito con Salani “Braccialetti Rossi” – da cui è stata tratta l’omonima fiction di Rai1, campione di ascolti – che è stato anche il grande protagonista della presentazione con l’autore Albert Espinosa e alcuni personaggi della serie tv. Grande partecipazione, inoltre, per gli incontri con Alberto Angela e la serie “Alla scoperta del Vaticano”, con Gino Paoli, per la presentazione di “I semafori rossi non sono Dio”, il libro-intervista di Lucio Palazzo; con Sal De Riso e il suo “Il re delle torte” e con Flavio Caroli per “Le vite degli altri”. Lunghissime le code per gli autografi, in particolare con i protagonisti di “Braccialetti Rossi” e con Nicola Savic, vincitore del talent letterario di Rai3, Masterpiece, con il suo “Vita Migliore” edito da Bompiani e Rai Eri. Sempre affollato lo spazio dedicato allo show cooking di “In cucina con Rai Eri”, nel quale si sono alternati Patrizio Rispo, Alessandro Circiello, Gianfranco Vissani, Sal De Riso, Fabio Picchi. “Sono estremamente felice – ha detto Luigi De Siervo, direttore di Rai Commerciale – per i risultati di pubblico e di vendita raggiunti, quest’anno superiori del venti per cento rispetto all’anno precedente, ma soprattutto perché siamo riusciti ancora una volta a realizzare e vendere libri del calibro di Braccialetti Rossi o I semafori rossi non sono Dio che rappresentano alla perfezione come la logica del servizio pubblico possa sposarsi con il grande successo popolare”. Nei cinque giorni del Salone, una cinquantina in tutto gli eventi che hanno animato i due palchi di Rai Eri e della Radiofonia durante le presentazioni, gli spettacoli per i più piccoli, i concerti, e gli incontri con i protagonisti della cultura, della radio e della tv. Molta curiosità anche per le innovazioni tecnologiche del Centro Ricerche Rai di Torino e per l’Orchestra Sinfonica Nazionale. Oltre alle presentazioni, molto seguiti gli appuntamenti tv e radio, come “Pane quotidiano” di Concita De Gregorio, “Decanter” e “Caterpillar” su Radio2 e da “Alza il volume” e “Fahrenheit” con Marino Sinibaldi su Radio3. (ANSA, 12 maggio 2014)