Prima online

search
Abbonamenti
  • Muy
  • Prima Pagina
  • Video
  • Manager
  • Mercato
  • Sport
  • Agenda
  • Documenti
  • Dati e cifre
  • Info lavoro
  • Speciale
  • In edicola
  • Digital & Advertising

Luca Casaura diventa Head of Brand and Advertising di Vodafone Italia

Rai, Cda stamattina su candidature di Maggioni e Foa a Raicom. A Tagliavia la guida di Rai pubblicità

Silvio Berlusconi, il mio successore? Aveva pensato a Cairo, ma mi ha detto…

Dolce&Gabbana: per esprimere unicità e identità utile solo la carta stampata. Niente web e influencer, è il momento di tornare ai giornali

Nasce QRS – Qui Radio Salute, la prima web radio tv dedicata alla salute

Ikea contro il cyberbullismo con la campagna #NotInMyHomePage

Nicola Guarino, head of social & content del Team Live di Mrm//McCann

Clemente Honorati managing director di AlixParteners in Italia

National Geographic e Sky insieme con un contest contro la plastica che inquina i mari

Online il nuovo sito dell’Associazione Industrie Beni di Consumo

Scuderia Ferrari Mission Winnow svela la monoposto 2019. Elkann: siamo una squadra che unisce il Paese

Juventus: collocato bond da 175 milioni

Torino – Quarta edizione Festival del giornalismo alimentare

Sesto Calende (VA) – Giorno del Ricordo. Grazia Del Treppo, una voce femminile racconta l’Esodo istriano

Roma – Donne di calcio. Fatica, sudore e passione in ogni campo

Roma – Workshop: L’impatto del video e delle arti creative nella comunicazione interna ed esterna sulle malattie rare

Classifica Audiweb dell’informazione online a dicembre. Quasi tutti in calo salvo poche eccezioni – TABELLA

Il mercato pubblicitario italiano 2018 vale 8,4 miliardi (+2%). Nielsen: arrivati a fine ciclo. Ora inizia la discesa? – INFOGRAFICHE

Classifica Audiweb dell’informazione online a dicembre. Quasi tutti in calo salvo poche eccezioni – TABELLA

L’80% del tempo speso dagli italiani in Rete è sullo smartphone. I nuovi dati Audiweb sulla total digital audience, dicembre 2018

Milano – Marketing specialist per comunicazione e marketing di corsi e servizi

Grafico Editoriale Professionista: service, impaginazione riviste e cataloghi

Giornalista e content specialist salute, healthcare, benessere, pharma

Scrittore, insegnante, correttore bozze, editor

Il caso Giunti fa scuola. La personalizzazione dell’esperienza Web per conoscere gli utenti eCommerce e aumentare l’Engagement grazie a MagNe...

Alle 18.30 qui su Primaonline.it i nuovi palinsesti Radio Rai in diretta streaming

‘Prima Comunicazione’ è in edicola e disponibile in digitale per pc, smartphone e tablet

45 anni e 500 copertine di Prima Comunicazione. Numero da collezione in edicola e digitale

Silvio Berlusconi, il mio successore? Aveva pensato a Cairo, ma mi ha detto…

Dolce&Gabbana: per esprimere unicità e identità utile solo la carta stampata. Niente web e influencer, è il momento di tornare ai giornali

MEDIA
  • EDITORIA
  • TELEVISIONE
  • TLC
  • COMUNICAZIONE
  • NEW MEDIA
  • PUBBLICITA'
  • RADIO
  • CINEMA
Home > Mercato >

La Fondazione del Merito ha un marchio. Una ‘m’ al contrario

12/05/2014 | 17:34
Stampa questo articolo Email This Post

A Chiara Pirovano, studentessa al secondo anno di Graphic Design in Visual Communication, è andato il Premio al Merito, del valore di 1000 euro, per meglio aver sintetizzato in un logo i valori della neonata Fondazione del Merito. Giovedì 8 maggio a Milano, con un evento in Triennale negli spazi di Material ConneXion, alla presenza di un pubblico eterogeneo formato da imprenditori, designer, pubblicitari, professionisti di vari settori e giornalisti, è stata lanciata la Fondazione del Merito, con l’obiettivo di mappare la meritocrazia in Italia, combattere la meritofobia e dare voce alla normalità del merito.

Ne hanno parlato, si legge in una nota, con Massimo Russo, direttore di Wired, Mimmo Costanzo, l’imprenditore catanese che con la professoressa Elita Schillaci della Facoltà di Economia dell’Università di Catania ha dato vita a questo progetto coinvolgendo un board di persone dai profili più diversi: Giovanni Giuffrida, docente e imprenditore che ha lasciato gli Stati Uniti per tornare e crescere in Italia i figli, e dove, con successo, ha da 10 anni impiantato un’azienda informatica; Giovanni Iozzia, giornalista che ha lasciato il cartaceo per il web e Federico Morello, 19 anni d’età, enfant prodige del Digital a livello europeo, che rappresenterà la Fondazione come testimonial.

A Mauro Panzeri, docente Ied e designer, che ha seguito il gruppo di studenti in questo progetto, il merito di averli indirizzati alla collaborazione e allo scambio di idee, affinché il merito uscisse da un sentimento non negati vo di competizione ma di partecipazione. Vicky Gitto, Evp, group executive creative director Y&R Group, ha giudicato, con il board della Fondazione, i lavori dei 9 ragazzi dello Ied che si sono impegnati per dare un logo alla Fondazione. Questa inizia ora il suo percorso, cercando e collaborando affinché, come ha detto Mimmo Costanzo in chiusura, “la ‘m’ rovesciata del logo abbia presto la possibilità di raddrizzarsi.”

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mercato

Online il nuovo sito dell’Associazione Industrie Beni di Consumo

Mercato

Ad Amazon Prime Video l’esclusiva dei nuovi film distribuiti da Leone Film Group

Mercato

Qn lancia Quotidiano Donna, due pagine scritte da e per le donne

Video

  • Nasce QRS – Qui Radio Salute, la prima web radio tv dedicata alla salute

Newsletter

Primaonline ha due servizi di newsletter:
- Prima Report: quotidiana - lunedi-Venerdi alle ore 19 - con le notizie importanti della giornata;
- Primaonline: multisettimanale con gli esclusivi Muy Confidencial, i dati e i documenti più importanti.

Iscriviti subito!

Iscriviti

Analisi ascolti tv

  • 14 febbraio Che Dio ci aiuti stacca Ficarra & Picone, Formigli (con scoop) umilia Popolo Sovrano
    Vedi tutti

In edicola

  • ‘Prima Comunicazione’ è in edicola e disponibile in digitale per pc, smartphone e tablet
    Abbonati

Documenti

  • Sanremo fenomeno tv: dati, share e attività social di tutte le serate
    Vedi tutti

Agenda

  • gennaio 25 - 03
    Torino – V edizione di SeeYouSound Torino. Music Film Festival
  • gennaio 16 - 16
    Roma – “Libero è il mio Canto. Musiche di donne deportate
  • giugno 19 - 23
    Torino – Parco Valentino Salone dell’Auto. Esposizione internazionale, dinamica e diffusa
  • Vedi tutti

Dati e cifre

  • Classifica dei media italiani più attivi sui social nel 2018. Novità: l’articolo, la foto, il video e la gif più condivisi
  • Italiani online per oltre 3 ore al giorno. Navigano soprattutto da smartphone e con le app. I dati Audiweb a novembre 2018
  • Classifica dei media italiani più attivi sui social e dei post con più interazioni a dicembre
  • Vedi tutti

Lavoro

  • Milano – Marketing specialist per comunicazione e marketing di corsi e servizi
  • Grafico Editoriale Professionista: service, impaginazione riviste e cataloghi
  • Giornalista e content specialist salute, healthcare, benessere, pharma
  • Scrittore, insegnante, correttore bozze, editor
  • Vedi tutti
  • Contatti
  • Supplementi
  • Partners
  • Chi Siamo
  • Abbonamenti
  • Pubblicità 
  • RSS
  • Privacy

Prima Comunicazione P.IVA:10196010150 Copyright © Prima Comunicazione - Editoriale Genesis Srl. Tutti i diritti sono riservati. Sede legale via Vincenzo Monti 15 - 20123 Milano

Seguici su:

Newsletter

Ricevi le news di Primaonline
direttamente nella tua Inbox

Iscriviti
Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Accetta