Televisione

12 maggio 2014 | 17:42

I dati Auditel sugli ascolti dell’11 maggio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel dell’11 maggio 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai e Mediaset.

Rai

(ASCA) Prima serata di Rai1 all’insegna del cinema, con la messa in onda del film ”La stessa luna” che ha ottenuto 2 milioni 964 mila telespettatori con share del 12.42, mentre su Rai2 il ”Gran Premio di Spagna di Formula 1” e’ stato visto da 2 milioni 234 mila telespettatori con share dell’8.93 e su Rai3 ”Che tempo che fa” ha fatto registrare 3 milioni 177 mila telespettatori con share del 12.77. Per quanto riguarda i programmi di seconda serata, su Rai1 ”Speciale Tg1” ha ottenuto 795 mila telespettatori con share del 7.23, su Rai2 ottimo il risultato de ”La Domenica Sportiva” che ha fatto registrare 1 milione 659 mila telespettatroi con share del 14.95, mentre su Rai3 ”Glob, diversamente italiani” e’ stato seguito da 976 mila telespettatori con share del 6.94. Sempre vincente il preserale di Rai1 con ”L’Eredita”’ che ha ottenuto 3 milioni 209 mila telespettatori per lo share del 18.27, saliti a 3 milioni 711 mila con share del 20.11 nel gioco finale. Rai1 continua a vincere anche nell’access prime time con ”Affari tuoi” che ha fatto registrare 4 milioni 477 mila telespettatori con share del 17.98. Per quanto riguarda gli altri programmi sportivi, su Rai2 ”Stadio Sprint” ha ottenuto 1 milione 151 mila telespettatori con share dell’8.75 e ”Novantesimo Minuto” 1 milione 458 mila con share del 9.68, mentre su Rai Sport2 la diretta della tappa del ”97* Giro d’Italia” e’ stata seguita da una media di 312 mila telespettatori (2.02) e ”Giro all’arrivo” ha ottenuto 365 mila telespetattroi (2.65). Da segnalare le trasmissioni tipiche della domenica di Rai1, a partire da quelle a carattere religioso, con ”A Sua Immagine” che ha ottenuto 1 milione 323 mila telespettatori e share del 16.19, la ”Santa Messa” 1 milione 693 mila (20.37) e la”Recita del Regina Coeli” 2 milioni 287 mila (21.32). Nel pomeriggio, la seconda parte di ”Linea Verde” ha ottenuto 3 milioni 443 mila telespettatori con share del 21.71 e la prima parte di ”Domenica In – L’Arena” 3 milioni 279 mila (19.30). L’insieme dei canali digitali Rai ha ottenuto nel prime time 1 milione 401 mila telespettatori (5.61). Rai1 e’ stato il canale piu’ visto nelle 24 ore con 1 milione 746 mila telespettatori e share del 16.17. Nel complesso i canali Rai sono risultati i piu’ seguiti nel prime time con 10 milioni 179 mila telespettatori e share del 40.78, nella seconda serata con 3 milioni 930 mila (35.63) e nell’intera giornata con 4 milioni 136 mila (38.30).

Mediaset

(ASCA) Ieri, domenica 11 maggio 2014, Canale 5 e’ la rete piu’ vista in prima e seconda serata, rispettivamente con: 3.763.000 telespettatori totali, (14.89% di share sul target commerciale) e 1.267.000 telespettatori totali, (9.84 % di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 18.34% di share commerciale (3.387.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 2.783.000 telespettatori totali, share del 18.56% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale con il 16.80% di share e 3.641.000 telespettatori totali; a seguire, ottimo risultato per la soap ”Il Segreto” che si aggiudica la prima serata con 3.992.000 telespettatori totali e il 14.36% di share commerciale; in day-time, ”Melaverde” e ”L’arca di Noe”’, ottengono, rispettivamente, il 14.38% di share sul target commerciale (1.546.000 telespettatori totali) e il 12.13% sul target commerciale (1.972.000 telespettatori totali); ”Avanti un altro! Pure di domenica…” si conferma programma leader sul target commerciale con una share del 13.11% e 2.271.000 telespettatori totali; su Italia1, in prima serata, ”Lucignolo 2.0 Reloaded”: ottiene 1.004.000 telespettatori totali; in day time, benissimo la gara delle ore 13.10 della categoria Superbike, nel G.P. d’Italia, che ottiene 925.000 telespettatori (share del 6.86% sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: Iris, si aggiudica la fascia di prima time con il film ”Seven Swords”: 415.000 telespettatori, share dell’ 1.81%.; su Top Crime, la serie ”Colombo” e’ il programma piu’ seguito della prima serata con 451.000 telespettatori totali, share dell’1.81%. Premium Calcio – SERIE A – 37a GIORNATA: Molto bene le partite pomeridiane che realizzano un ascolto complessivo di 839.000 telespettatori totali, pari al 5.72% di share; in particolare, il match ”Sampdoria-Napoli” (222.000 telespettatori totali con l’1.51% di share) e ”Diretta Premium” (share del 3.62% e 531.000 telespettatori totali) superano la concorrenza pay; alle ore 12.30, l’anticipo ”Atalanta-Milan”, registra una share del 3.77% e 613.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay; alle ore 17.45, il posticipo ”Roma-Juventus” visto da 818.000 telespettatori totali, share del 5.43%.