The Met Office sceglie Webtrends per ottimizzare le attività di marketing

Webtrends, azienda attiva nel settore del di digital marketing, ha annunciato che the Met Office, il servizio meteo nazionale britannico, ha implementato Webtrends Analytics, ottenendo sensibili miglioramenti nella strategia di content marketing e nell’esperienza online, si legge in un comunicato.

Webtrends Analytics è stato implementato su tutti i canali digitali, offrendo a the Met Office un quadro preciso delle interazioni con il sito, i dispositivi mobili e i canali social. I dati raccolti aiutano il team di the Met Office a capire a cosa i visitatori rispondono positivamente.

The Met Office è la sola organizzazione governativa inglese ad offrire pubblicità e sponsorizzazioni e, recentemente, ha implementato una nuova strategia a livello di contenuti, così da attirare nuovi visitatori e aumentare gli introiti pubblicitari. Inoltre, una maggiore conoscenza dei visitatori consente a the Met Office di ottimizzare i contenuti online per migliorare l’esperienza degli utenti rendendo i contenuti più popolari maggiormente visibili ai visitatori.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Agol, quarta edizione del Premio Giovani comunicatori

Online il nuovo sito di Soevermedia

Nadia Shira Cohen vince al Getty Images Women Photograph Grant 2018