Televisione

14 maggio 2014 | 17:49

I dati Auditel sugli ascolti del 13 maggio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel dell’13 maggio 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e La7.

Rai

(ASCA) Si chiude con un nuovo successo, e con un incremento di telespettatori rispetto alla precedente puntata, la miniserie che Rai1 ha dedicato a ”Mister Ignis – L’operaio che fondo’ un impero”. La seconda e ultima puntata della fiction ha ottenuto, infatti, 5 milioni 224 mila telespettatori con share del 20.14. Sempre in prima serata, ma su Rai2, ”Made in Sud” ha fatto registrare 2 milioni 580 mila telespettatori con share del 10.76, mentre su Rai3 ”Ballaro”’ e’ stato visto da 3 milioni 376 mila telespettatori con share del 13.31. In seconda serata Rai1 con ”Porta a Porta” ha raggiunto 1 milione 67 mila telespettatori per lo share dell’11.83, su Rai2 ”2Next – Economia e futuro” e’ stato visto da 354 mila (4.85) e su Rai3 ”Nemico Pubblico Live” ha ottenuto 1 milione 54 mila telespettatori con share del 7.51. Rai1 vince il preserale con ”L’Eredita”’ che ha ottenuto 4 milioni 385 mila telespettatori con share del 24.64 e vince anche l’access prime time con ”Affati tuoi” che ha registrato 5 milioni 557 mila telespettatori con share del 20.59, confermandosi cosi’ come programma piu’ visto della giornata. Per quanto riguardale trasmissioni sportive, la tappa del ”97* Giro d’Italia” e’ stata seguita per ”Giro Diretta” su Rai3 da 708 mila telespettatori con share del 5.92 ai quali vanno sommati i 268 mila telespettatori (2.24) di Rai Sport2 e per ”Giro all’arrivo” su Rai3 da 889 mila telespettatori con l’8.09 di share che vanno sommati ai 309 mila (2.81) di Rai Sport2. Da segnalare su Rai2 ”Novantesimo minuto Serie B”, seguito da 166 mila telespettatori con il 4.96 di share. L’insieme dei canali specializzati Rai ha ottenuto nel prime time 1 milione 225 mila telespettatori (4.51). Rai1 e’ stato il canale piu’ seguito nel prime time con 5 milioni 296 mila telespettatori e share del 19.50, nella seconda serata con 1 milione 782 mila (15.20) e nell’intera giornata con 1 milione 757 mila (17.16). Nel complesso i canali Rai sono risultati i piu’ visti nella prima serata con 12 milioni 10 mila telespettatori e share del 44.23, nella seconda serata con 4 milioni 799 mila (40.93) e nelle 24 ore con 4 milioni 60 mila (39.66).

Mediaset

(ASCA) Ieri, martedi’ 13 maggio 2014 Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico 15-64 anni con, rispettivamente, il 16.76% di share (3.981.000 telespettatori totali), il 11.68% di share (1.302.000 telespettatori totali) e il 17.32% di share (1.670.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader sul pubblico totale con 3.108.000 telespettatori (20.83% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 22.00% (4.218.000 telespettatori). Studio Aperto delle ore 12.25 registra il 20.46% di share sul target commerciale (1.913.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, che ha trasmesso in esclusiva l’inedito video di Renzi giovane cantate, si aggiudica l’access prime time sul target commerciale con il 21.70% di share e 5.047.000 telespettatori totali; a seguire, il film in prima tv ”Vicino a te non ho paura” registra una share del 14.13% e 3.081.000 telespettatori totali; in seconda serata, ”Matrix” raggiunge il 7.69% di share sul pubblico attivo (614.000 telespettatori); ottimo risultato per il day-time che realizza i seguenti ascolti: ”Uomini e Donne” con 2.858.000 telespettatori, share del 24.19% sul target commerciale; la striscia quotidiana del ”Grande Fratello 13” con 2.818.000 telespettatori, share 17.06% sul target commerciale; ”Il Segreto” con 3.111.000 telespettatori, share del 27.18% sul target commerciale; sempre bene ”Pomeriggio Cinque”, che registra, nella prima parte, una share del 21.75% sul target commerciale e 2.219.000, e, nella seconda parte, una share del 18.82% sul target commerciale e 1.885.000 telespettatori; ”Avanti un altro!” si conferma il programma piu’ visto del preserale sul target commerciale con il 19.85% di share e 2.948.000 telespettatori; su Italia 1, in seconda serata, molto bene il debutto di ”Chiambretti Supermarket” che registra una share sul target commerciale dell’8.79% (489.000 telespettatori totali). L’hashtag #chiambrettisupermarket e’ rimasto nei trending topic di Twitter per tutta la serata fino a questa mattina; su Retequattro, in prima serata, il film ”Anche gli angeli mangiano fagioli” ottiene 1.100.000 telespettatori. Canali tematici: su Iris, in prima serata, il film western ”Uomini e cobra” ottiene 311.000 telespettatori; su La5, in prima serata, il film ”Se devo essere sincera” raccoglie 286.000 telespettatori, a seguire bene la seconda puntata della sit-com ”Bye bye Cinderella”, che raccoglie 211.000 telespettatori, share del 3.78% sul target di riferimento (donne 15-44 anni).

La7

Ieri, martedì 13 maggio, il TG delle 20:00”  ha realizzato  il 6.70% di share con oltre 1,5 milioni di telespettatori (1.530.710) e oltre 2,2milioni di contatti (2.271.301); il notiziario ha toccato picchi di oltre 1,7milioni di spettatori (1.716.378, h.20:25) e del 7.42% di share (h.20:17). In access prime time “Otto e Mezzo”   ha raggiunto una share media del 4.59% con oltre 1,2milioni di spettatori nel minuto medio (1.214.071) e oltre 2,6milioni di contatti (2.691.606); il programma ha toccato picchi di oltre 1,3milioni di spettatori (1.354.608) pari al 5.22% di share (h.20:47). In mattinata Omnibus” ha realizzato una share media del 4.01% con  oltre 1,3 milioni di contatti (1.307.994) e un picco di massimo ascolto del 5.68% (h.08:00).  Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 4.07% di share con picchi del 4.54% (h.07:49). A seguire “Coffee Break” ha fatto registrare il 5.93% di share con picchi del 7.99% (h.10:45).  “L’Aria che tira” ha fatto registrare il 6.43% di share con un picco del 7.61% di share (h.11:04). “L’Aria che tira Oggi” ha fatto registrare il 3.56% di share con oltre 1,3milioni di contatti (1.305.48) e un picco del 4.73% di share (h.12:00). “Il TG meridiano” ha ottenuto il 4.24% di share, con oltre 1,2milioni di contatti (1.204.998), con un picco di ,massimo ascolto pari al 4.75% di share (h.13:43). “L’Ispettore Barnaby” ha realizzato il 3.04% di share con un picco del 3.80% (h.18:41).
Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 3.55% di share media nel totale giornata con 11,6milioni di contatti nelle 24 ore (11.627.852), il 3.36% di share  in prime time il 2.69% di share in seconda serata.
Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo, La7 ha realizzato il 5.55% di share con più di 1,3milioni di spettatori (1.370.273) e oltre 3,6milioni di contatti complessivi (3.611.805).