Mercato

15 maggio 2014 | 11:20

Huggies Pull-Ups, brand activation con filastrocca educational

È partita l’iniziativa di Network Comunicazione e Aspen Media Italia per far conoscere e il prodotto Huggies Pull-Ups, la mutandina assorbente per imparare a togliere il pannolino. Un’attività mirata che coinvolge mamme e bambini sul web, sul punto vendita e sul territorio, attraverso una filastrocca realizzata ad hoc da cantare e ballare con una divertente coreografia e un tour per i casting del nuovo videoclip . La filastrocca, personalizzata con il nome del proprio bambino, si legge in una nota, si scarica gratuitamente dal sito www.pull-ups.it. I casting, che prevedono fino al 27 maggio 3 tappe a Milano in alcuni asili e baby parking, sono realizzati insieme a Easybaby, il canale tematico di Sky dedicato all’infanzia.  Durante i Baby Party, animatori esperti coinvolgono grandi e piccoli con la coreografia della canzone di Pull-Ups. Il video con le immagini riprese sarà trasmesso su Easybaby e diffuso sul sito di Pull-Ups e su YouTube.

In concomitanza con l’attività, una campagna web comunica e promuove l’iniziativa. Sui alcuni siti e blog dedicati alle mamme e ai pap, dei banner invitano al download della canzone dal sito e alla prova del prodotto. È prevista inoltre la viralizzazione della filastrocca di Pull-Ups sul sito e sui social network. Infine, dal 15 giugno, verrà distribuita da Sony la compilation ‘Filastrocche, canzoncine e ninne nanne’ con la filastrocca Pull-Ups oltre a tante altre canzoni per bambini. Aspen Media, specializzata nell’organizzazione di eventi sul territorio e Network Comunicazione, specializzata nella creazione di brand activations, content platform e branded content, si presentano sul mercato come una realtà sempre più integrata, in grado di ideare, costruire e produrre progetti di comunicazione multipiattaforma a 360°.