15 maggio 2014 | 17:18

Su Pinterest partono i test dei promoted Pin. Un ristretto gruppo di brand Usa pubblica Pin a pagamento

A settembre Pinterest aveva annunciato di voler sperimentare i Promoted Pin sulla piattaforma. Ora il  social network fondato nel 2010 da Evan Sharp, Ben Silbermann e Paul Sciarra dedicato alla condivisione di fotografie, video ed immagini, sta lavorando con un ristretto gruppo di brand statunitensi per lanciare dei test a pagamento nei feed di ricerca e di categoria della piattaforma.

Questi brand, comunica Pinterest,  aiuteranno l’azienda a testare i Promoted Pin per assicurarsi che siano gradevoli, trasparenti, pertinenti e migliorati sulla base dei riscontri da parte degli utenti, per fare in modo che Pinterest continui a rappresentare una grande esperienza per tutti i Pinner.

Decine di milioni di utenti hanno aggiunto oltre 30 miliardi di Pin sulla piattaforma e i brand ne rappresentano una parte significativa. Pinterest si augura così che i Promoted Pin aiutino gli utenti a trovare l’ispirazione e a scoprire ancora più novità interessanti.

Il blog post ufficiale dell’ annuncio: http://blog.pinterest.com/post/85525195764/the-next-phase-of-promoted-pins

Il blog post del sito di Pinterest dedicato alle imprese: https://business.pinterest.com/en/news/next-phase-promoted-pins

Promoted pin

Promoted pin

 

Evan Sharp, Paul Sciarra e Ben Silbermann, i fondatori di Pinterest (foto Sfgate.com)

Evan Sharp, Paul Sciarra e Ben Silbermann, i fondatori di Pinterest (foto Sfgate.com)