Manager

15 maggio 2014 | 17:39

Maik Matischak, senior director, communications, Europa, Medio Oriente e Africa di Nba

La National Basketball Association (Nba) ha annunciato che Maik Matischak è stato nominato Nba senior director, communications, Europa, Medio Oriente e Africa (Emea). Matischak gestirà le strategie di comunicazione e l’esecuzione di tutte le attività di public relations nelle aree di competenza. Dall’headquarter Emea della Nba a Londra, Matischak riporterà a Jene Elzie, Nba vice president, marketing and communications.

Matischak arriva in Nba da Advanced Micro Devices, Inc., multinazionale di semiconduttori americana, dove era a capo delle attività pr dell’area Emea per quanto riguarda il segmento consumer. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di senior international pr manager per Ea Sports a Ginevra, Svizzera. Matischak è stato anche pr director della franchigia Nfl Europe dei Berlin Thunder, e successivamente director of communications di Nfl Europa a Francoforte, Germania.

Durante i suoi oltre 30 anni di esperienza in territorio europeo, l’Nba ha organizzato 87 partite in 29 città di ben 10 nazioni dal 1978 ad oggi. Solo per la stagione 2013-2014, Nba ha all’attivo più di 50 eventi sul territorio ed eventi live, fra questi spiccano gli Nba Global Games 2014, durante i quali i San Antonio Spurs sfideranno due team dell’Euroleague: i turchi del Fenerbahçe Ülker Istanbul e i tedeschi dell’Alba Berlino, rispettivamente ad Istanbul e a Berlino, i prossimi 8 e 11 ottobre.

Maik Matischak, senior director, communications, Europa, Medio Oriente e Africa di Nba