Televisione

15 maggio 2014 | 17:46

I dati Auditel sugli ascolti del 14 maggio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel dell’14 maggio 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai

(ASCA)  La serata televisiva di ieri, mercoledi’ 14 maggio, prevedeva su Rai1 il film ”Sei giorni sette notti” che ha ottenuto 3 milioni 128 mila spettatori e uno share dell’11.57. Su Rai2 ottimo risultato per ”The voice of Italy” che ha realizzato 2 milioni 973 mila spettatori e uno share del 14.08. Su Rai3 il programma di Federica Sciarelli ”Chi l’ha visto?” ha raggiunto 2 milioni 495 mila spettatori e uno share del 10.17. Nell’access prime time si conferma vincente ”Affari tuoi” con 5 milioni 187 mila spettatori e uno share del 19.37. Da segnalare su Ra3 alle 7.30 l’informazione di ”Buongiorno regione” con 1 milione 64 mila spettatori e uno share del 17.01, mentre nel pomeriggio l’arrivo della tappa del Giro d’Italia ha segnato 957 mila e l’8.54. Nella speciale classifica dei programmi piu’ visti di ieri sui canali digitali specializzati si piazza al primo posto su Rai Yoyo alle19.59 un ”Cartone dello zecchino d’oro” con 405 mila spettatori e uno share dell’1.92; al secondo posto su Rai Movie alle 21.15 il film ”Falso tracciato” con 384 mila e l’1.45; terza posizione su Rai Sport 2 alle 16.11 per l’arrivo della tappa del Giro d’Italia con 363 mila e il 3.24. Netta vittoria delle reti Rai in prima serata con 10 milioni 463 mila spettatori e uno share del 38.42; in seconda serata con 4 milioni 669 mila e il 36.15 e nell’intera giornata con 3 milioni 894 mila e il 37.31.

Mediaset

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 14 maggio 2014, le Reti Mediaset sono leader in prima serata e 24 ore sul pubblico 15-64 anni con, rispettivamente, il 38.39% di share (10.147.000 telespettatori totali) e il 36.41% di share (3.675.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale con, rispettivamente, 4.562.000 telespettatori totali (17.32% di share commerciale), 1.868.000 telespettatori totali (12.82% di share commerciale) e 1.826.000 telespettatori totali (17.73% di share commerciale). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader sul pubblico totale con 3.212.000 telespettatori (20.56% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 22.23% (4.291.000 telespettatori). Studio Aperto delle ore 12.25 registra il 20.14% di share sul target commerciale (1.961.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” si aggiudica l’access prime time sul target commerciale con il 18.12% di share e 4.381.000 telespettatori totali; a seguire, ottimo esordio per la fiction ”Furore – Il vento della speranza”, che, con 4.704.000 telespettatori totali ed una share del 16.88% sul target commerciale, risulta leader assoluto della prima serata; ottimo risultato per il day-time che realizza i seguenti ascolti: ”Uomini e Donne” 2.881.000 telespettatori, share del 24.44% sul target commerciale; la striscia quotidiana del ”Grande Fratello 13” ottiene 2.748.000 telespettatori, share 25.22% sul target commerciale; ”Il Segreto” 3.270.000 telespettatori, share del 28.51% sul target commerciale; sempre bene ”Pomeriggio Cinque”, che registra, nella prima parte, una share del 23.71% sul target commerciale e 2.353.000, e, nella seconda parte, una share del 21.65% sul target commerciale e 2.035.000 telespettatori; ”Avanti un altro!” si conferma il programma piu’ visto del preserale sul target commerciale con il 20.66% di share e 3.050.000 telespettatori; su Italia 1, in prima serata, molto bene la finale di Uefa Europa League ”Siviglia-Benfica”, che realizza 3.536.000 telespettatori totali, con una share del 14.44% sul pubblico attivo; i rigori, che hanno deciso la sfida, sono stati seguiti da 4.773.000 telespettatori con il 24.04% di share sul target commerciale; in seconda serata, ”Speciale Europa League” ottiene 1.680.000 telespettatori totali, con l’11.62% di share sul pubblico attivo; a seguire, il secondo appuntamento con ”Chiambretti Supermarket” ottiene nella prima parte 405.000 telespettatori totali e nella seconda parte registra una share dell’8.19% sul target commerciale. Canali tematici: Top Crime, rete tematica piu’ vista della prima serata, con la serie ”Law&Order: SVU”, vista da 432.000 telespettatori totali, share dell’1.74%.

La7

Ieri, mercoledì 14 maggio, il TG delle 20:00”  ha realizzato  il 7.00% di share con oltre 1,6 milioni di telespettatori (1.600.863) e oltre 2,5milioni di contatti (2.534.881); il notiziario ha toccato picchi di oltre 1,8milioni di spettatori (1.812.308, h.20:25) e del 7.72% di share (h.20:24).In access prime time “Otto e Mezzo” ha raggiunto una share media del 4.97% con oltre 1,3 milioni di spettatori nel minuto medio (1.316.033) e oltre 2,9milioni di contatti (2.964.228); il programma ha toccato picchi di oltre 1,4milioni di spettatori (1.474.170) pari al 5.37% di share (h.21:09).In prime time, La Gabbia, ha fatto registrare il 3.24% di share medio con oltre 732mila spettatori (732.246) e oltre  5milioni di contatti complessivi (5.038.209) con un picco al 5.02% (h.23:59) e un picco di oltre 1,1milioni di spettatori (1.149.545, h.21:52). “La diretta web de La Gabbia su http://live.la7.it  è stata seguita da 8.400 browser unici. 3.100 persone hanno interagito con il programma attraverso Twitter (+32%), generando oltre 10.300 i tweets (+12%) durante la diretta.”In mattinata Omnibus”  ha realizzato una share media del 3.90% con  oltre 1,2milioni di contatti (1.282.891) e un picco di massimo ascolto del 5.12% (h.07:57). Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 4.12% di share con picchi del 4.76% (h.07:49). A seguire “Coffee Break” ha fatto registrare il 5.12% di share con picchi del 7.17% (h.10:47). “L’Aria che tira” ha fatto registrare il 5.59% di share con un picco del 6.40% di share (h.11:17). “L’Aria che tira Oggi” ha fatto registrare il 3.09% di share con oltre 1,2milioni di contatti (1.219.447) e un picco del 5.09% di share (h.12:00).  “Il TG meridiano” ha ottenuto il 4.66% di share, con oltre 804mila  spettatori (804.209) e oltre 1,3 milioni di contatti (1.317.638), con un picco di massimo ascolto di oltre 907mila spettatori (9.07.068), pari al 5.23% di share (h.13:45).  “Il Commissario Cordier” ha realizzato il 3.40% di share con un picco del 4.84% (h.17:57).  Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 3.91% di share media nel totale giornata con 12,2milioni di contatti nelle 24 ore (12.260.465), il 4.37% di share in prime time con più di 1,1milioni di spettatori (1.188.872), il 3.55% di share in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare: il 3.53% di share nel totale giornata, il 3.89% di share con oltre 1milioni di spettatori (1.057.931) in prime time, il 3.08% di share in seconda serata. Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo, La7 ha realizzato il 5.88% di share con più di 1,4milioni di spettatori (1.453.430) e oltre 3,9milioni di contatti complessivi (3.932.166).
Sky

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 14 maggio, 9.222.765 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,7% (9,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.151.345 spettatori con il 7,8% di share (10,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e le 12, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,2%. Tra le 15 e le 18 , lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 6,4%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,4%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,6% (10,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per lo Sport, in primo piano la finale di UEFA Europa League Siviglia-Benfica, in onda su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD: i tempi regolamentari, dalle 20.45 circa, hanno avuto un seguito di 600.513 spettatori medi complessivi (1.473.855 gli spettatori unici), i tempi supplementari, dalle 22.45 circa sono stati visti nel complesso da 720.357 spettatori medi (1.065.437 spettatori unici), mentre i rigori, dalle 23.25 circa, hanno registrato un’audience media di 826.077 spettatori complessivi, con 867.183 spettatori unici e una share del 4,07%. A seguire, il post partita, dalle 23.35 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto 187.938 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.328.848 spettatori unici. Per l’Intrattenimento, da segnalare la seconda puntata della seconda stagione di ”Cucine da incubo”, in onda dalle 21 e dalle 22.55 su Fox Life HD/+1/+2 e su Sky On Demand, che e’ stata vista nel complesso da 298.980 spettatori medi. Sugli stessi canali, l’undicesimo episodio della sesta stagione di ”Castle”, in onda dalle 22 circa, e’ stato visto da 164.883 spettatori medi complessivi. Sui canali Cinema, il film ”Il diario di Jack” dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, che e’ stato visto in media da 129.277 spettatori complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’ottavo appuntamento con la serie documentaristica ”Muoviti o muori” dalle 21.30 circa e dalle 24.50 su National Geographic Channel/+1 HD, ha avuto un’audience media di 48.146 spettatori complessivi. Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolti 2.128.313 spettatori unici. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, l’ottavo episodio di ”Hell’s Kitchen Italia”, su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.011.985 spettatori, di cui 295.165 in ascolto differito, pari al 29,2% dell’ascolto medio totale.