Cambio ai vertici di MediaCom Italia: Mottura nuovo ceo al posto di Redivo

Zeno Mottura è da oggi ceo di MediaCom Italia, l’agenzia media parte di GroupM. Prende il posto di Attilio Redivo, che lascia l’incarico dopo sette anni e mezzo e rimane nel campo della pubblicità come consulente indipendente.

Mottura, 40 anni, vanta una lunga esperienza nell’area del digitale. Dopo gli studi al St Aldates Media & Business School di Oxford inizia la sua attività nel 1997 come media research nel dipartimento strategico di Cia Medianetwork. Dal 2000 al 2003 è account director in Wmc (Fullsix) con focus sul digital marketing. Nel 2004 approda come head of interaction in Mec, dove ha svolto un importante ruolo nell’ambito della digitalizzazione dell’agenzia, integrando competenze media e digital marketing e divenendone dapprima chief interaction officer e, nel settembre 2011, general manager.

Zeno Mottura

Zeno Mottura

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram

Radio, i nuovi dati di ascolto Ter online il 24 luglio. Rilevato il primo semestre 2018

Iliad, raggiunto un milione di clienti in meno di due mesi. Levi: tempi sorprendenti, rilanciamo l’offerta