Zeno Mottura, ceo di MediaCom Italia

Zeno Mottura è dal 16 maggio 2014 ceo di MediaCom Italia, l’agenzia media parte di GroupM. Prende il posto di Attilio Redivo, che lascia l’incarico dopo sette anni e mezzo e rimane nel campo della pubblicità come consulente indipendente.

Mottura, 40 anni, vanta una lunga esperienza nell’area del digitale. Dopo gli studi al St Aldates Media & Business School di Oxford inizia la sua attività nel 1997 come media research nel dipartimento strategico di Cia Medianetwork. Dal 2000 al 2003 è account director in Wmc (Fullsix) con focus sul digital marketing. Nel 2004 approda come head of interaction in Mec, dove ha svolto un importante ruolo nell’ambito della digitalizzazione dell’agenzia, integrando competenze media e digital marketing e divenendone dapprima chief interaction officer e, nel settembre 2011, general manager.

Zeno Mottura

Zeno Mottura

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Raffaele Gigantino, country manager di VMware per l’Italia

Alain Pittet, executive director per lo sviluppo del business internazionale di Ega

Luigi De Vecchis nominato presidente di Huawei Italia