Mercato

16 maggio 2014 | 11:50

McArthurGlen sostiene il lancio di BoF Careers, mercato globale per i fashion talent

Il Gruppo McArthurGlen, attivo nella vendita al dettaglio nei designer outlet, annuncia la propria partnership a supporto di The Business of Fashion nel lancio di BoF Careers. BoF Careers è un mercato di global talent inserito nel cuore dell’ecosistema della moda in cui top professional talent e le società di punta del settore possono connettersi ed interagire tra loro su www.businessoffashion.com/careers.  Il Gruppo McArthurGlen ha sedi a Londra, Milano, Roma e New York e 20 McArthurGlen Designer Outlet in otto paesi europei. Un nuovo centro è in costruzione nel Nord America, a Vancouver, oltre a partnership con rappresentanti di vendita e marketing in Brasile, Cina, Russia e Corea del Sud.

Il team di dirigenti del Gruppo, si legge in una nota, lavora a stretto contatto con i marchi partner per procurarsi e addestrare quasi 20.000 persone di staff per portare la più memorabile esperienza di shopping in oltre 2.600 negozi nel nostro portfolio. I partner per il lancio a livello globale di BoF Careers sono Anya Hindmarch (Regno Unito), Ermenegildo Zegna (Italia), Lane Crawford (Cina), Lvmh Moët Hennessy-Louis Vuitton (Francia), The Net-a-Porter Group (Regno Unito), Swarovksi (Austria) e Tory Burch (Usa). Il Comitato britannico della moda e il comitato dei Fashion Designer americani si sono uniti a BoF Careers come partner del settore.

In coincidenza con il lancio di BoF Careers, The Business of Fashion, in partnership con The Boston Consulting Group, sta pubblicando uno stato dell’arte del settore nel report The Race for Talent in Fashion & Luxury. Il report identifica le sfide importanti per le società della moda e del lusso. Per celebrare il lancio, The Business of Fashion è lieta di presentare The Companies & Culture Issue, edizione stampata speciale di BoF che esplora le culture societarie e le strategie di business di Victoria Beckham, Vogue China, Hermès, Rick Owens e altre società affascinanti del mondo della moda, inclusa McArthurGlen, oltre a una guida tascabile sulla cultura societaria che presenta i partner mondiali di BoF Careers.

BoF Careers è una piattaforma innovativa sulla quale i talenti top e le primarie società di moda possono connettersi ed interagire.
• Partner del lancio globale: localizzata in sei paesi, utilizza 150.000 persone in oltre 50 paesi in tutto il mondo.
• Integrazione editoriale: contenuto editoriale intelligente, integrato in businessoffashion.com/careers
• Ruoli creativi, commerciali e tecnologici: Si rivolge ai talenti su tutti i fronti dell’industria della moda
• Pagine di società premium: annunci di lavoro, social feed in tempo reale, contenuti editoriali su misura, portfolio visuali e status importanti

The Race for Talent in Fashion & Luxury è un report pubblicato congiuntamente da The Business of Fashion e The Boston Consulting Group.
• Trovare il miglior talento è sempre più difficile: Il 40% di coloro che hanno risposto al sondaggio ritiene di non aver accesso al miglior talento creativo; ciò appare particolarmente vero per le maison più piccole ed indipendenti rispetto ai gruppi.
• Migliorare l’employer branding è una delle maggiori opportunità per i marchi della moda e del lusso: E- sempre una opportunità per miglioramenti significativi con 1/3 delle società investigate che non hanno un approccio sistematico per lo sviluppo di una employer value proposition.
• Il recruiting nell’era digitale: Il 60% si definisce come utente non attivo dei forum online e sociali a fini lavorativi e al contrario il recruiting è dominato dai cacciatori di teste e dalle agenzie.
• Mantenere una linea forte di talenti ed un bacino di successione per i dirigenti senior/ la leadership costituisce una sfida: Il 60% di coloro che hanno risposto al sondaggio ritiene che la sua linea di talenti e il bacino di successione per i dirigenti top/senior non siano sufficientemente adeguati.

The Companies and Culture Issue è un’edizione speciale stampata di BoF, che esamina le società leader della moda e le culture che le animano.
• Servizi approfonditi: Interviste con Victoria Beckham (Regno Unito), Mickey Drexler (Usa), e Rick Owens (Francia), e servizi approfonditi su Hermès (Francia), John Lobb (Regno Unito), Vogue China (Cina), Elle (Regno Unito) e importanti lezioni di business da Tamara Mellon (Usa), Kevin Systrom di Instagram (Usa) e Julia Calabrese di McArthurGlen Group (Regno Unito).
• La guida di BoF Careers: Una guida culturale tascabile che presenta i nostri partner di lancio globale
• Distribuzione globale: Venduta esclusivamente in luoghi da definirsi e online su shop.businessoffashion.com