Mercato

16 maggio 2014 | 12:10

‘Far volare le idee’, il workshop con Came e Lavazza promosso da Assolombarda

Si è aperto il 14 maggio 2014 presso la sede di Assolombarda, il ciclo di incontri “Far volare del idee. Creatività e pratiche del marketing per far volare le imprese” ideato dal Gruppo Servizi per la Comunicazione e dalla Piccola Impresa di Assolombarda e destinato a imprenditori, manager e addetti ai lavori. Il workshop – si legge in un comunicato – intitolato “Innovazione e Made in Italy”, è stato l’occasione per mettere a confronto le esperienze di successo di due realtà agli antipodi: la Came, Pmi attiva nell’automazione per cancelli, e Lavazza.

Seguendo il format previsto per tutti gli appuntamenti Andrea Rossi, direttore marketing Came Group, e Carlo Salvadori, Chief Marketing Officer Lavazza, hanno testimoniato le esperienze di due realtà molto diverse tra loro illustrando al pubblico suggerimenti e applicazioni pratiche delle case history delle rispettive aziende. Moderatori dell’incontro due addetti ai lavori d’eccezione: Alessandro Paoletti, director di Msl Group e Laura Cantoni, partner di Astarea – Ricerche di Marketing.

“Il punto di partenza sono le ‘idee’ e la capacità di innovare – sottolinea Paolo Bonizzi, Presidente Gruppo Servizi per la Comunicazione d’Impresa di Assolombarda, che raggruppa oltre 140 imprese del comparto della comunicazione e del marketing – le aziende che ‘ce la fanno’ sono quelle che hanno le idee chiare rispetto al ruolo della propria impresa sul mercato, con una strategia ben riconoscibile e differenziante rispetto ai competitor. Vi faremo conoscere le storie di imprese che da “piccole” hanno puntato su marketing e creatività per reinventarsi e diventare leader nei propri settori”.

Nata nei primi anni Settanta come azienda metalmeccanica, Came oggi è partner tecnologico di Expo Milano 2015 per gestire i dispositivi di automazione degli ingressi alla manifestazione.