Mercato

16 maggio 2014 | 12:28

Adico organizza una giornata di formazione sull’uso dei social a fini del marketing aziendale

Accademia Adico – divisione dell’Associazione Italiana per la Direzione Commerciale, vendite e Marketing dedicata alla formazione manageriale – presenta il 20 maggio, si legge in una nota, una giornata di formazione dedicata all’utilizzo delle significative potenzialità dei social media ai fini del marketing aziendale, un percorso completo attraverso le piattaforme social più diffuse, le loro peculiarità e il loro ruolo nelle nuove strategie di marketing.
I vari social media (Facebook, Twitter, Linkedin, Yahoo Answers, Youtube, FlickR, Tumblr, i blog, etc.), caratterizzati da dinamiche di utilizzo diverse e complementari fra loro, presentano opportunità irrinunciabili per qualsiasi azienda a livello di promozione, comunicazione con la clientela esistente e generazione di lead. Il corso fornirà a questo scopo – anche attraverso esercitazioni pratiche – una descrizione di best practices, suggerimenti strategici di utilizzo e consigli per gestire le criticità legate ad ogni mezzo ed i piani di marketing digitale e sociale più complessi.
In particolare, questi gli obiettivi pratici della giornata di formazione:

- Attivare il canale digitale all’interno del proprio marketing mix

- Comprendere le potenzialità dei social media e del social media marketing

- Imparare a sviluppare contenuti di qualità ed interagire con gli utenti

Il corso – in programma nella sede milanese di Adico (Via Cornalia 19) – è rivolto a imprenditori e aziende che intendono introdurre il proprio brand sui canali digitali e social, che vedono nel web un’area di possibile sviluppo del proprio business o alle aziende e ai consulenti marketing già attivi sul canale digitale ma che intendono migliorare la propria presenza online.

Alla guida della giornata di formazione Daniela Cerquetti, che da oltre 20 anni si occupa di comunicazione per agenzie e società internazionali. Il programma completo è disponibile sul sito www.adico.it.