Televisione

16 maggio 2014 | 17:38

I dati Auditel sugli ascolti del 15 maggio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel del15 maggio 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai

(AGI) – Roma, 16 mag. – “Un medico in famiglia” sempre vincente. La fiction di Rai1, proposta in prima serata con due puntate, ha ottenuto 5 milioni 577mila telespettatori con share del 20.70 per il primo episodio e 5 milioni 357mila spettatori con share del 24.10 per il secondo episodio. La prima serata di Rai2 prevedeva il doppio appuntamento con il telefilm della serie “N.C.I.S. Los Angeles” che ha totalizzato un milione 831mila telespettatori con share del 6.74 per il primo episodio e un milione 740mila (7.20) per il secondo. Su Rai3, sempre in prima serata, il film “Appaloosa” ha ottenuto un milione 63mila telespettatori con share del 4.14. In seconda serata si segnala su Rai1 “Elisa – L’anima vola”, visto da 969mila telespettatori con share del 9.60. Nel preserale di Rai1 sempre ottimi risultati per “L’Eredita’” che e’ stata seguita da 4 milioni 59 mila telespettatori pari allo share del 23.45. Molto bene anche “Affari tuoi”, ancora una volta il programma piu’ visto della giornata, che nell’access prime time ha raggiunto 5 milioni 621mila telespettatori con share del 21.53. Per quanto riguarda la tappa quotidiana del 97^ Giro d’Italia, la trasmissione “Giro Diretta” e’ stata seguita da 697mila telespettatori con share del 6.15 su Rai2 e da 377mila (3.32) su Rai Sport2, mentre “Giro all’Arrivo” ha ottenuto 978 mila telespettatori con share del 9.11 su Rai2 e 386mila (3.59) su Rai Sport2. L’insieme dei canali specializzati Rai ha ottenuto, nel prime time, un milione 590mila telespettatori per share del 6.03, con il film di Rai Movie “Qui dove batte il cuore”, seguito da 499mila telespettatori (2.03) e con l’episodio del cartone “Peppa Pig” trasmesso alle 20:45 su Rai YoYo, visto da 389mila telespettatori (1.53). Rai1 e’ risultato il canale piu’ seguito nel prime time con 5 milioni 459mila telespettatori e share del 20.69, nella seconda serata con un milione 879mila (16.72) e nell’intera giornata con un milione 729mila (17.41). Nel complesso i canali Rai sono risultati i piu’ visti nella prima serata con 10 milioni 263mila spettatori e share del 38.90, nella seconda serata con 3 milioni 634mila (32.33) e nelle 24 ore con 3 milioni 685mila (37.10).

Mediaset

(ASCA) – Roma, 16 mag 2014 – Ieri, giovedi’ 15 maggio 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: una share del 36.90% (8.698.000 telespettatori); una share del 33.95% (3.517.000 telespettatori) e una share del 36.02% (3.326.000 telespettatori). Canale 5 e’ leader in prima serata e 24 ore sul target commerciale rispettivamente con: una share del 18.01% (4.030.000 telespettatori) e una share del 17.14% (1.611.000 telespettatori). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 2.945.000 telespettatori totali (share del 19.41% sul target 15-64 anni). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul target commerciale, con il 23.67% di share (4.509.000 telespettatori totali). L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 realizza il 18.59% di share commerciale (1.735.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” si aggiudica l’access prime time sul target commerciale con una share 21.79% e 4.845.000 telespettatori totali; – a seguire, la seconda parte dello show di Aldo, Giovanni e Giacomo ”Ammutta Muddica” raggiunge una share del 15.58% sul target commerciale con 3.424.000 telespettatori; – in seconda serata, molto bene ”Matrix”, che realizza 989.000 telespettatori con il 7.98% di share sul target commerciale; – ottimo risultato per il day-time, che realizza i seguenti ascolti: ”Beautiful” 3.277.000 telespettatori totali, share del 17.98% sul target commerciale; la striscia quotidiana del ”Grande Fratello 13” ottiene 2.702.000 telespettatori, share 26.27% sul target commerciale; ”Il Segreto” 3.151.000 telespettatori, share del 28.64% sul target commerciale; – benissimo ”Pomeriggio cinque” che registra, nella prima parte, una share commerciale del 24.09% (2.425.000 telespettatori totali) e, nella seconda, una share commerciale del 21.70% (2.189.000 telespettatori); – ”Avanti un altro!” si conferma il programma piu’ visto del preserale sul target commerciale con il 20.05% di share e 2.864.000 telespettatori; su Italia 1, in prima serata, ascolti in crescita per ”Wild Oltrenatura”, che ottiene 1.514.000 telespettatori totali; – a seguire, Chiambretti Supermarket” registra una share sul target commerciale dell’8.51% (525.000 telespettatori totali). Su Retequattro, in prima serata, il film ”The patriot” realizza 1.452.000 telespettatori totali; Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata con il film ”La lettera scarlatta”: 511.000 telespettatori, share del 2.38%; su La5, in prima serata, il film ”Un’ottima annata” ottiene 464.000 telespettatori con il 2.62% sul suo target di riferimento (donne 15-44 anni); su Top Crime, in prima serata, la serie ”Rizzoli & Isles” realizza 433.000 telespettatori totali e l’1.65% di share.

La7

Ieri, giovedì 15 maggio, il TG delle 20:00” ha realizzato il 6.81% di share con oltre 1,5milioni di telespettatori (1.550.599) e oltre 2,4milioni di contatti (2.425.654); il notiziario ha toccato picchi di oltre 1,7milioni di spettatori (1.797.769, h.20:28) e del 7.73% di share (h.20:20).In access prime time “Otto e Mezzo” ha raggiunto una share media del 6.77% con oltre m1,7ilioni di spettatori nel minuto medio (1.754.242) e oltre 3,5milioni di contatti (3.514.920); il programma ha toccato picchi di oltre 2,1milioni di spettatori (2.195.152) pari all’ 8.22% di share (h.21:12).In prime time, “Announo”, è stato il terzo programma più visto della serata con l’8.17% di share medio con oltre 1.7milione di spettatori (1.789.324) e oltre 7,5milioni di contatti complessivi (7.502.906) con un picco al 12.06% (h.23:38) e un picco di oltre 2,6milioni di spettatori (2.613.110, h.21:51).  La7 è stata la rete più vista per 07 minuti non consecutivi: alle 23:38 con il 12.06% di share e oltre 1,6milioni di spettatori (1.464.079) e dalle 23:44 alle 23:49 con l’11.38 % e oltre 1,4milioni di spettatori (1.427.648). La diretta web di Announo su http://live.la7.it è stata seguita da 12.300 browser unici. Il programma conferma una fortissima capacità di coinvolgimento del pubblico su Twitter superando l’esordio record della prima puntata con oltre 32’500 tweet durante la diretta (+1,5%) ed oltre 9 messaggi al secondo con un  numero di tweet medi per spettatore che raggiunge il 5,4.Il “Tg La7 Night Desk” ha fatto registrare il 3.46% di share con un picco del 5.90% (h.24:02).In mattinata Omnibus” ha realizzato una share media del 4.05% con  quasi 1,3milioni di contatti (1.282.110) e un picco di massimo ascolto del 6.38% (h.08:01).  Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 4.04% di share con picchi del 4.45% (h.07:43).A seguire “Coffee Break” ha fatto registrare il 5.86% di share con picchi del 9.36% (h.10:54).“L’Aria che tira” ha fatto registrare il 7.49% di share con un picco del 9.37% di share (h.11:18). “L’Aria che tira Oggi” ha fatto registrare il 3.61% di share con oltre 1,3milioni di contatti (1.352.102) e un picco del 5.47% di share (h.12:00). “Il TG meridiano” ha ottenuto il 4.28% di share, con quasi 1,2milioni di contatti (1.282.525), con un picco di massimo pari al 5.14% di share (h.13:51).Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 5.31% di share media nel totale giornata con 13,8milioni di contatti nelle 24 ore (13.871.700), il 7.56% di share in prime time con quasi 2milioni di spettatori (1.995.899), il 7.59% di share in seconda serata.La sola La7 ha fatto registrare: il 4.97% di nel totale giornata; il 7.19% di share con oltre 1,8milioni di spettatori (1.898.311) in prime time fascia nella quale La7 è stata la terza rete più vista in assoluto; il 7.11% di share in seconda serata fascia nella quale l’emittente è stata la terza rete più seguita in assoluto .Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo, La7 ha realizzato il 6.79% di share con più di 1,6milioni di spettatori (1.658.980) e oltre 4,2milioni di contatti complessivi (4.269.412).

Sky

(ASCA) – Roma, 16 mag 2014 – Ieri, giovedi’ 15 maggio, 8.959.139 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,8% (9,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.924.033 spettatori con il 7,3% di share (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,5%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 6,3%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,8% (13,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per l’Intrattenimento, in evidenza l’edizione italiana di ”Hell’s Kitchen”: i due episodi, trasmessi ieri sera dalle 21.10 circa su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, sono stati visti in media da 519.454 spettatori, con una crescita del 18% sulla media delle due precedenti puntate. In particolare, il 9* episodio ha raccolto davanti alla tv 524.878 spettatori medi complessivi, con una permanenza del 60%, mentre il 10* episodio e’ stato seguito nel complesso da 514.030 spettatori medi, con una permanenza record dell’80%, la piu’ alta registrata finora. Da segnalare, inoltre, la puntata speciale del late night show ”E poi c’e’ stato Cattelan”, in onda dalle 23 circa su Sky Uno/+1 HD, che e’ stata seguita da 100.823 spettatori medi complessivi. Sempre per l’Intrattenimento, in evidenza anche l’episodio della serie tv ”CSI Scena del crimine”, in onda dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1/+2, che ha raccolto in media 187.144 spettatori complessivi, e l’episodio di ”The Big Bang Theory”, in onda dalle 20.35 circa su Fox HD/+1/+2, visto da 183.897 spettatori medi complessivi. Per i canali Cinema, i nuovi passaggi del film ”Il diario di Jack”, dalle 13.55 su Sky Cinema 1/+1 HD, dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD e su Sky on Demand, hanno raccolto un ascolto cumulato di 139.174 spettatori medi complessivi. Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno totalizzato 2.057.327 spettatori unici. Sempre nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.387.326 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 20.30 circa e’ stata vista in media da 113.650 spettatori. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica ”Wild Tabu 2”, dalle 22 circa su NatGeo Wild HD, ha avuto un seguito di 49.204 spettatori medi. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il quattordicesimo episodio della nona stagione di ”Criminal Minds”, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 514.000 spettatori, di cui 163.060 in ascolto differito, pari al 31,7% dell’ascolto medio totale.