Televisione

19 maggio 2014 | 17:35

I dati Auditel sugli ascolti del 18 maggio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel del 18 maggio 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e Sky.

Rai

(TMNews) Questi gli ascolti tv della prima serata di domenica 18 maggio delle reti Rai1, Rai2, Rai3: Rai1: “La leggenda delle Gru”, share 14.35%, 3 milioni 595mila telespettatori;Rai2: “N.C.I.S”, share 8.61%, 2 milioni 279mila telespettatori; Rai2 “Hawaii Five-0″, share 7.38%, 1 milione 919mila telespettatori; Rai3: “Che tempo che fa”, share 10.37%, 2 milioni 647mila telespettatori; Rai3: “Fuori che tempo che fa”, share 9.61%, 2 milioni 465mila telespettatori.

Mediaset

(ASCA) Ieri, domenica 18 maggio 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano la seconda serata con 3.786.000 telespettatori totali (32.91% di share). Canale 5 e’ leader in prima e seconda serata sul pubblico attivo, rispettivamente con: il 13.72% di share (3.633.000 telespettatori totali) e il 11.05% di share (1.441.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 19.37% di share commerciale (3.473.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ leader sul target commerciale con una share del 17.81%, (2.830.000) telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale con il 15.51% di share e 3.571.000 telespettatori totali; – a seguire, ottimo risultato per la soap ”Il Segreto” che si aggiudica la prima serata con 3.802.000 telespettatori totali e il 13.63% di share commerciale; – in day-time, ”Melaverde” e ”L’arca di Noe”’, ottengono, rispettivamente, il 12.98% di share sul target commerciale (1.474.000 telespettatori totali) e il 11.55% sul target commerciale (1.929.000 telespettatori totali); su Italia1, in prima serata, bene il film ”Il principe cerca moglie”: 2.031.000 telespettatori totali share del 10.90% commerciale; – in day time, l’ultimo appuntamento stagionale con ”Sportmediaset XXL”, ottiene 1.445.000 telespettatori totali, con una share del 10.41% sul pubblico attivo; Canali tematici Mediaset: su Top Crime, in prima serata, la serie ”Colombo” realizza 305.000 telespettatori totali e l’1.19 % di share. Premium Calcio – SERIE A – 38a GIORNATA: Le partite pomeridiane realizzano un ascolto complessivo del 4.36% di share, pari a 631.000 telespettatori totali; in particolare, ”Diretta Premium”, con una share dell’1.31% e 189.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay; – a seguire, benissimo i posticipi in prima serata, che ottengono un ascolto complessivo di 1.144.000 telespettatori totali, pari ad una share del 4.42%; in particolare, il match ”Napoli-Verona”, con 232.000 telespettatori totali e lo 0.90% di share, supera la concorrenza pay.

Sky

(ASCA) Ieri, domenica 18 maggio, 9.832.113 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,7% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.760.267 spettatori con il 10,6% di share (14,3% nel target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,4%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, e’ stato del 12,8% (16,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni), mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,8% (12% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,3% (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per lo Sport, in evidenza il Gran Premio di Francia, quinto appuntamento stagionale del Motomondiale 2014, in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD: la gara di MotoGP, in onda dalle 14, e’ stata seguita in media da 623.303 spettatori complessivi, con una share del 3,65% e una permanenza del 79%. In evidenza anche gli ascolti della gara di Moto3, in onda dalle 11 con il quarto posto di Francesco Bagnaia dello Sky Racing Team VR46, seguita da 105.091 spettatori medi complessivi, mentre la gara di Moto2, dalle 12.20 circa, ha avuto un seguito complessivo di 109.028 spettatori medi. Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati al Motomondiale hanno raccolto 1.171.038 spettatori unici. Sui canali Sport e Calcio, le partite della 38esima e ultima giornata di Serie A in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 932.745 spettatori medi, con il 6,41% di share e 1.838.187 spettatori unici. In particolare, i match piu’ visti del pomeriggio sono stati Juventus-Cagliari, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, con 556.178 spettatori medi (3,82% di share e 1.242.811 spettatori unici), e Genoa-Roma, su Sky Calcio 2 HD, seguito in media da 174.319 spettatori complessivi. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, ha registrato un’audience di 172.621 spettatori medi. Poi ”Sky Calcio Show”, dalle 17 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, con le immagini della festa dello Scudetto bianconero, ha raccolto nel complesso 508.092 spettatori medi, con il 3,94% di share. Sempre per il 38turno di Serie A, i match trasmessi dalle 20.45 hanno raccolto nel complesso 1.408.985 spettatori medi, con il 5,42% di share e 2.576.539 spettatori unici. In particolare, le gare piu’ viste della serata sono state Milan-Sassuolo, su Sky Calcio 1 HD, con 263.370 spettatori medi, Napoli-Verona, su Sky Calcio 3 HD, seguito in media da 208.015 spettatori e Fiorentina-Torino, su Sky Calcio 4 HD, che ha raccolto in media davanti alla tv 202.344 spettatori. Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha registrato un’audience di 449.576 spettatori medi complessivi (1.508.390 spettatori unici). Inoltre, il pre partita, dalle 19.30 all’interno di ”Sky Calcio Show”, e’ stato seguito da 327.795 spettatori medi complessivi (1.329.691 spettatori unici), mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience media di 354.221 spettatori complessivi e 1.270.578 spettatori unici. In evidenza anche il tennis con gli Internazionali d’Italia Masters 1000 di Roma: la finale del torneo maschile fra Rafael Nadal e Novak Djokovic, in onda dalle ore 16.15 circa su Sky Sport 2 HD, e’ stata seguita da 225.776 spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 2.624.025 spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 19 circa e’ stata vista in media da 117.298 spettatori. Per i canali Cinema, il film ”Tutti pazzi per Rose”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, ha ottenuto un’audience media complessiva di 190.244 spettatori. Nelle 24 ore, sono stati 2.220.632 gli spettatori unici che si sono sintonizzati su Sky TG24 HD e Sky Meteo24. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film d’animazione ”I Puffi 2”, su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 801.962 spettatori, di cui 427.310 in ascolto differito, pari al 53,3% dell’ascolto medio totale.