Corriere.it lancia il ‘Corriere Sociale’ sui temi del non profit e del Terzo settore

Parte oggi il ‘Corriere Sociale’, la nuova sezione che il sito del Corriere della Sera dedica all’universo del non profit e alle tante storie che testimoniano la generosità e la forza del nostro Paese. Al centro i temi del volontariato e del Terzo settore con l’obiettivo di offrire ai cittadini e alle organizzazioni uno strumento di riflessione e d’informazione attraverso le storie positive di operatori, fondazioni, associazioni, reti e gruppi che non ottengono molto spazio nelle cronache ma che contribuiscono in maniera incisiva alla crescita del Paese. Questa realtà sarà raccontata dalle firme del Corriere della Sera attraverso articoli, inchieste, approfondimenti, fotografie e video.

‘Corriere Sociale’ dà voce anche alle buone pratiche aziendali e ai modelli di collaborazione possibile tra imprese, comunità e territori. Ampio spazio è riservato ai bandi indetti su questi temi, e al calendario di appuntamenti e opportunità rivolte a organizzazioni e cittadini. È diretto il filo che questa sezione instaura con i lettori, che avranno la possibilità di inviare una propria storia.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Facebook, nel 2017 raddoppiata la spesa per lobbying in Ue. Da 1,2 a 2,5 milioni di euro

Nbc entra nel consorzio OpenAp dove raggiunge Fox, Turner e Viacom

Formiche, Roberto Arditti nel Cda e direttore editoriale. Cresce l’ebitda di Base Per Altezza