Televisione

22 maggio 2014 | 17:34

I dati Auditel sugli ascolti del 21 maggio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel del 21 maggio 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai, Sky e La7.

Rai

(AGI) La serata televisiva di ieri, mercoledi’ 21 maggio, prevedeva su Rai1 la fiction “Paolo Borsellino i 57 giorni” che ha ottenuto 3 milioni 449 mila spettatori e uno share del 13.53. Su Rai2 ottimo risultato per il programma “The voice of Italy”  che ha realizzato 3 milioni 561 mila spettatori e il 15.97 di share. Su Rai3 consueto appuntamento con le Conferenze Stampa per le Elezioni europee: il primo appuntamento ha realizzato 674 mila spettatori e il 2.51 di share; il secondo 419 mila e l’1.60 e il terzo 293 mila con l’1.24. In seconda serata si conferma vincente “Porta a porta” con 1 milione 188 mila spettatori e uno share dell’11.09. Nell’access prime time il programma piu’ visto e’ stato “Affai tuoi” con 4 milioni 961 mila spettatori e uno share del 19.66. Da segnalare su Rai3 alle 15.50 l’arrivo della tappa del Giro d’Italia” con 919 mila spettatori e uno share dell’8.72. Sempre grandi ascolti per i canali digitali specializzati nella giornata di ieri: al primo posto di questa speciale classifica si piazza su Rai Movie alle 21.15 il film “Baciati dalla sfortuna” che ha segnato 564 mila spettatori e uno share del 2.20; al secondo posto su Rai Yoyo alle 20.56 un cartone della serie “Peppa pig” con 427 mila e l’1.68; terza posizione su Rai 4 alle 21.11 per il film “Ancora 48 ore” con 367 mila e l’1.41. Vittoria delle reti Rai nell’intera giornata con 3 milioni 641 mila spettatori e uno share del 36.89.

 

Sky

(ITALPRESS) Ieri, mercoledi’ 21 maggio, 8.971.724 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,2% (9,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.638.791 spettatori con il 6,3% di share. Tra le 9 e le 12, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,1%. Tra le 15 e le 18 , lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 6,1%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,7%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’7,1% (10,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Cinema, il film “Stoker”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, e’ stato visto in media da 147.266 spettatori complessivi*. Da segnalare anche il sesto episodio di “Gomorra – La serie”, dalle 22.05 su Sky Cinema+24 HD e dalle 13.50 circa su Sky Atlantic+1 HD, che ha ottenuto un ascolto cumulato di 133.765 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, la dodicesima puntata della sesta stagione di “Castle”, dalle 21.55 circa su Fox Life HD/+1/+2, e’ stata seguita nel complesso da 225.156 spettatori medi*. Sugli stessi canali, l’appuntamento con “Cucine da incubo”, in onda dalle 21, ha raccolto davanti alla tv 193.751 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il nono episodio della serie documentaristica “Lupi di mare”, dalle 21.55 su National Geographic Channel/+1 Hd, ha avuto un’audience media di 46.923 spettatori complessivi*. Nelle 24 ore, le news di Sky Tg24 Hd e Sky Meteo24 hanno raccolti 2.045.509 spettatori unici, mentre quelle di Sky Sport24 Hd ne hanno totalizzati 1.485.499. In particolare, l’edizione in onda dalle 20.30 circa e’ stata seguita da 101.939 spettatori medi. Ascolti differiti nei sette giorni – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il decimo episodio di “Hell’s Kitchen Italia”, su Sky Uno Hd, ha raccolto un’audience media complessiva di 938.347 spettatori, di cui 341.730 in ascolto differito, pari al 36,4% dell’ascolto medio totale.

 

La7

Ieri, mercoledì 21 maggio,  “Il TG delle 20:00” ha realizzato  il 6.78% di share con oltre 1,4milioni di telespettatori (1.465.024) e oltre 2,3milioni di contatti (2.386.926); il notiziario ha toccato picchi di oltre 1,6milioni di spettatori (1.667.141, h.20:26) e del 7.49% di share (h.20:13). In access prime time “Otto e Mezzo”  ha raggiunto una share media del 7.03% con quasi 1,8milioni di spettatori nel minuto medio (1.775.283) e oltre 3,5milioni di contatti (3.597.828); il programma ha toccato picchi di oltre 2,3milioni di spettatori (2.354.849) pari all’ 8.83% di share (h.21:16). In prime time “La Gabbia” ha fatto registrare il 3.94% di share medio con oltre 829mila spettatori (829.062) e oltre  5,5milioni di contatti complessivi (5.551.073) con un picco al 5.06% pari a un picco di oltre 1,3milioni di spettatori (1.352.896, h.21:55). La diretta web de La Gabbia su http://live.la7.it è stata seguita da 8.700 browser unici e inoltre l’hashtag #lagabbia è entrato nei top trend italiani su Twitter. In mattinata Omnibus” ha realizzato una share media del 4.65% con  quasi 1,4milioni di contatti (1.375.661) e un picco di massimo ascolto del 6.81% (h.09:08). Al suo interno, “il Tg delle 7:30” che ha fatto registrare il 3.83% di share con picchi del 4.05% (h.07:40). A seguire “Coffee Break” ha fatto registrare il 6.02% di share con picchi del 7.69% (h.10:14). “L’Aria che tira” ha fatto registrare il 6.17% di share con un picco del 7.31% di share (h.11:29).  “L’Aria che tira Oggi” ha fatto registrare il 3.58% di share con oltre milioni di contatti () e un picco del 4.78% di share (h.12:00). “Il Tg meridiano” ha ottenuto il 4.60% di share, con oltre 1,3 milioni di contatti (1.316.677), con un picco di massimo ascolto pari al 5.22% di share (h.13:40). “Il Commissario Cordier” ha realizzato il 3.17% di share con un picco del 4.66% (h.18:12). Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 4.24% di share media nel totale giornata con 12,9milioni di contatti nelle 24 ore (12.980.122), il 5.48% di share  in prime time con più di 1,4milioni di spettatori (1.417.748), il 3.71% di share in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare: il 3.92% di share nel totale giornata; il 5.12% di share con oltre 1,3milioni di spettatori (1.324.685) in prime time; il 3.47% di share in seconda serata. Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo La7 ha realizzato il 6.93% di share con più di 1,6milioni di spettatori (1.638.074) e oltre 4,4milioni di contatti complessivi (4.443.477).