Anche Microsoft punta sulla musica, si allea con l’app dei dj

(ANSA) Microsoft punta sulla musica e sui dj di ’22tracks’. Il sito musicale è una piattaforma e anche un’app sulla quale 22 famosi dj provenienti da città come Amsterdam, Bruxelles, Londra e Parigi condividono i 22 brani che in quel momento godono di maggiore successo nel loro genere, fornendo uno strumento per esplorare nuova musica e scoprire nuovi generi e artisti. Il sito sarà ottimizzato per Internet Explorer 11. Grazie alla collaborazione con Microsoft sarà possibile accedere a ’22tracks.com’ sia in mobilità con smartphone sia dal computer di casa, poiché il nuovo sito è compatibile con tutte le piattaforme, compresa la Xbox. Inoltre, il nuovo sito di ’22tracks’, in formato HTML5, è ottimizzato per il touch, per la condivisione e tra le funzioni annovera la possibilità di passare dalla vecchia visualizzazione ‘playlist’ alla nuova visualizzazione ‘disco’, un pannello di controllo musicale che consente di riprodurre, interrompere e far avanzare rapidamente un brano in modalità touch. Contestualmente, un indicatore audio è attivo sullo sfondo e mostra immagini che si adattano continuamente al ritmo della musica e alle interazioni con la modalità ‘touch’. (ANSA, 23 maggio 2014)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Al forum di Wpp Italia e TEH Ambrosetti tutto sui Millennials, la generazione che sta cambiando la società e la pubblicità

Malagò ancora contro il Governo: con quattro righe è stato ucciso il Coni

Il Wall Street Journal vara una task force contro fake news e video artefatti