Comunicazione

23 maggio 2014 | 11:46

Google, in fase di sviluppo un prototipo di tablet da 7 pollici con due telecamere

(MF-DJ) Google sta sviluppando un nuovo modello di tablet di ultima generazione, nel tentativo di rafforzare la propria presenza nel mondo dei dispositivi mobile.
Secondo quanto riferito da alcune fonti informate sul progetto, Mountain View conta di creare 4.000 prototipi entro l’inizio del prossimo mese, per rilasciarli già prima della conferenza annuale prevista per la fine di giugno.
Sviluppato come parte del Progetto Tango, il tablet avrà uno schermo da 7 pollici e due fotocamere. Secondo le fonti, il dispositivo sarà equipaggiato di sensori di profondità infrarossi per catturare meglio la dimensione delle immagini.
Il Progetto Tango incarna al meglio gli sforzi tecnologici compiuti da Google nell’ultimo periodo. A febbraio il colosso di internet ha infatti rilasciato il prototipo di uno smartphone con caratteristiche simili, dotato di sensori e progettato per fornire all’utente una mappatura completa dell’ambiente circostante.
Come nel caso del cellulare e dei Google Glass, anche per il tablet Google intende prima distribuire i prototipi alle persone coinvolte nello sviluppo. (MF-DJ, 23 maggio 2014)