Mercato

23 maggio 2014 | 12:08

Metro e Moovit insieme per le informazioni sul trasporto pubblico in città

Moovit, l’applicazione per smartphone dedicata ai mezzi pubblici, ha scelto il quotidiano Metro, distribuito gratuitamente nelle metropolitane di Roma, Milano, Torino, Bologna, Firenze e Genova, come media partner per offrire i suoi servizi digitali. Dal 23 maggio, infatti, i pendolari e gli utenti di mezzi pubblici possono consultare anche attraverso il sito di Metro gli aggiornamenti curati da Movit sul tragitto in tempo reale degli autobus e sui tempi previsti per gli spostamenti in base alla destinazione.

Con questa alleanza, si legge in una nota, nasce una sinergia editoriale innovativa per i servizi al pubblico dei trasporti locali. In particolare l’accordo, presentato ieri a Roma dal direttore di Metro Gianpaolo Roidi e dal presidente di Moovit Omar Tellez, mira a offrire contenuti esclusivi che permettano una diffusione immediata delle informazioni sulla mobilità.

Moovit, disponibile per tutti i modelli Iphone e Android, conta 6 milioni di utenti nel mondo e 600mila in Italia sparsi tra le sei città italiane di Metro protagoniste del ‘Pianificatore di Viaggio di Moovit’.  A questo strumento si aggiunge, al momento solo per gli utenti della Capitale, anche l’innovativo ‘Radar del trasporto pubblico’, sviluppato con il supporto dell’Agenzia Roma Mobilità per consentire la visualizzazione in tempo reale degli orari dei mezzi in transito da e per la Stazione Termini.