Mercato

23 maggio 2014 | 15:20

Cartoon Network e Boing firmano un’iniziativa speciale per ‘Gool!’

Cartoon Network, canale Turner Broadcasting System (disponibile al numero 607 sulla piattaforma Sky e 353 su Mediaset Premium) e Boing, Jv Turner e Rti Mediaset (canale 40 del Ddt), promuovono il lancio del nuovo film ‘Goool!’ di Koch Media, nelle sale dal 29 maggio, con un’iniziativa speciale tv e web. Il film d’animazione che porta la regia del premiato Juan José Campanella, narra la storia di Amadeo, timido ma talentuoso ragazzo, che vedrà i giocatori del suo calcio balilla prendere magicamente vita per aiutarlo a salvare il suo villaggio. Con la sua squadra di campioni, si legge in una nota, Amadeo scenderà in un vero e proprio campo da calcio per sfidarsi contro Grosso, il suo rivale di sempre. Dal 18 maggio all’8 giugno, 7 diversi soggetti invaderanno le continuity di Cartoon Network e Boing con divertenti animazioni per annunciare l’uscita al cinema del film con ident countdown da 10’’, e formati da 15” e 30’’. Giorno dopo giorno, i protagonisti del film riveleranno su entrambe le reti contenuti inediti e divertenti.

Le rubriche di cinema come ‘Ciak Time’ su Cartoon Network e ‘Al Cinema’ su Boing sveleranno in esclusiva per il pubblico dei due canali televisivi i retroscena e gli effetti speciali del film d’animazione. L’iniziativa speciale è stata veicolata anche sui siti web dei due canali televisivi cartonnetwork.it e boingtv.it: qui sarà possibile giocare con i protagonisti del film, attraverso un formato speciale di Masthead video pushdown che consentirà di scaricare la mobile app dedicata di Goool! e vedere il trailer del film. Inoltre, in tutte le sale cinematografiche italiane in testa al film apparirà il messaggio: ‘Goool! è consigliato da Boing e Cartoon Network’, partner media esclusivi. I loghi dei due canali televisivi saranno inoltre inseriti anche sui Dvd, nelle locandine del film e nelle varie affissioni e materiali promozionali del film. La creatività Tv e Web della campagna è stata curata dal team Sponsorhip & Promotion di Turner. Infatti, Turner Broadcasting System, grazie ad un proprio team creativo e di S&p, è l’unico editore kids in grado di realizzare iniziative speciali sia per la tv che per il web personalizzate ad hoc per ciascun advertiser. Dalla fusione tra il brand e la identity di canale nascono quindi formati originali, contenuti creativi ideati su misura, fortemente impattanti e capaci di incontrare le esigenze degli investitori e del target a cui si rivolgono.

Immagine tratta dal nuovo film Goool!

Immagine tratta dal nuovo film Goool!