23 maggio 2014 | 17:33

I dati Auditel sugli ascolti del 22 maggio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel del 22 maggio 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e Sky.

Rai

(ASCA) ”Un medico in famiglia” sempre vincente. La fiction di Rai1, proposta in prima serata con due puntate, ha ottenuto 5 milioni 399 mila spettatori (share 20.81) per la prima puntata e 5 milioni 538 mila spettatori (share del 24.29) per la seconda. Rai1 si aggiudica il prime time con 5 milioni 126 mila spettatori (share 20.41), la seconda serata con 2 milioni 206 mila spettatori ( share 20.12) e l’intera giornata con 1 milione 723 mila (17.74). La prima serata di Rai2 prevedeva il doppio appuntamento con il telefilm della serie ”N.C.I.S. Los Angeles” che ha totalizzato 1 milione 729 mila spettatori con share del 6.65 per il primo episodio e 1 milione 687 mila (6.98) per il secondo. Su Rai3 sono state trasmesse due Conferenze Stampa per le prossime Elezioni europee: il primo appuntamento ha realizzato 597 mila spettatori e il 2.29 di share mentre il secondo 454 mila e l’1.79. Nella seconda serata ”Porta a Porta” con 1 milione 764 mila spettatori e il 17.75 di share si conferma il programma piu’ visto. In particolare la prima parte della trasmissione condotta da Bruno Vespa, che prevedeva l’intervista al premier Matteo Renzi, ha ottenuto un seguito di 2 milioni 379 mila spettatori pari al 19.48 di share. Nell’access prime time il programma piu’ seguito e’ stato ”Affari tuoi” con 4 milioni 833 mila spettatori e uno share del 19.69. Da segnalare su Rai3 alle 16.23 l’arrivo della tappa del Giro d’Italia” con 1 milione 60 mila spettatori e uno share del 9.83. Sempre buoni ascolti per i canali digitali specializzati con Rai Sport2 che per la diretta del Giro d’Italia, nella fascia dalle 15.00 alle 17.59, ha totalizzato una media di 265 mila spettatori e uno share del 2.38. Sempre molto seguita Rai YoYo , il canale di Rai Ragazzi, dedicato ai piu’ piccoli, che nell’intera giornata totalizza una media di 121 mila spettatori pari all’1.25 di share. Vittoria delle reti Rai nella prima serata con 9 milioni 347 mila spettatori ( share 37.21), nella seconda serata con 4 milioni 4 spettatori ( share 36.53) e nell’intera giornata con 3 milioni 605 mila spettatori e uno share del 37.12.

 

Mediaset

(ASCA) Ieri, giovedi’ 22 maggio 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano la prima serata e le 24 ore sul target commerciale rispettivamente con una share del 37.20% (8.437.000 telespettatori); una share del 35.58% (3.210.000 telespettatori). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.202.000 telespettatori totali (share del 21.02% sul target 15-64 anni). L’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ seguita sul target commerciale, con il 22.25% di share (4.103.000 telespettatori totali). Studio Aperto delle ore 12.25 registra una share del 20.30% sul commerciale (1.891.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” si aggiudica l’access prime time sul target commerciale con una share 21.40% (4.535.000 telespettatori totali); – a seguire, la terza ed ultima parte dello show di Aldo, Giovanni e Giacomo ”Ammutta Muddica” raggiunge 2.885.000 telespettatori; – in seconda serata, ”Matrix” realizza 709.000 telespettatori con il 6.74% di share sul target commerciale; – ottimo risultato per il day-time, che realizza i seguenti ascolti: ”Beautiful” 3.496.000 telespettatori totali, share del 19.29% sul target commerciale; ”Il Segreto” 3.138.000 telespettatori, share del 28.87% sul target commerciale; – ”Avanti un altro!” si conferma il programma piu’ visto del preserale sul target commerciale con il 19.79% di share e 2.711.000 telespettatori; su Italia 1, in prima serata, cresce ”Wild Oltrenatura”, che ottiene 1.670.000 telespettatori totali; – a seguire, ”Chiambretti Supermarket” registra una share sul target commerciale del 6.76% (486.000 telespettatori totali). Su Retequattro, in prima serata, il film ”Submerged – Allarme negli abissi” realizza 1.446.000 telespettatori totali; Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata con il film ”Un matrimonio all’inglese – Easy virtue”: 456.000 telespettatori, share dell’1.84%; La5 risulta rete tematica leader della seconda serata con il docu-reality ”Coming out” che ottiene 292.000 telespettatori con il 2.48% sul suo target di riferimento (donne 15-44 anni); su Top Crime, in prima serata, la serie ”Rizzoli & Isles” realizza 434.000 telespettatori totali e l’1.82% di share.

Sky

(AGI) – Roma, 23 mag. – Oltre 420mila spettatori medi e una permanenza del 70% per le nuove puntate di “Hell’s kitchen italia” su Sky tg24, 200mila spettatori complessivi per lo speciale “La fine dell’euro?”. Ieri, giovedi’ 22 maggio, 9.193.139 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,8%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.846.184 spettatori con il 7,4% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,2%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 7%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,3%. Per l’Intrattenimento, in evidenza l’edizione italiana di “Hell’s Kitchen”: i due episodi, trasmessi ieri sera dalle 21.10 circa su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, sono stati visti in media da 421.382 spettatori. In particolare, l’11esimo episodio ha raccolto davanti alla tv 428.984 spettatori medi complessivi, con una permanenza del 71%, mentre il 12esimo episodio e’ stato seguito nel complesso da 413.780 spettatori medi, con una permanenza record del 72%. Sempre per l’Intrattenimento, in evidenza anche l’appuntamento con la serie tv “CSI Scena del crimine”, in onda dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1/+2, che ha raccolto in media 210.306 spettatori complessivi. Per i canali Cinema, il film “Gli amanti passeggeri”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, hanno raccolto un ascolto cumulato di 148.239 spettatori medi complessivi. Per lo Sport, in evidenza la Formula 1: nel giorno della prima e seconda sessione delle prove libere del Gran Premio di Monaco, sono stati 359.932 gli spettatori unici che si sono sintonizzati su Sky Sport F1 HD. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.456.542 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 20.30 circa dedicata al calciomercato e’ stata vista in media da 109.979 spettatori. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Nella vecchia fattoria 2″, dalle 9.50 circa su NatGeo Wild HD, ha avuto un seguito di 37.488 spettatori medi. Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno totalizzato 2.229.569 spettatori unici. In particolare lo speciale “La Fine dell’Euro?”, dedicato agli effetti di un’eventuale uscita dall’euro, in onda ieri e mercoledi’, ha raccolto un ascolto medio di 200.095 spettatori complessivi. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il quindicesimo episodio della nona stagione di “Criminal Minds”, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 552.834 spettatori, di cui 169.514 in ascolto differito, pari al 30,7% dell’ascolto medio totale. (AGI)