Protagonisti del mese

24 maggio 2014 | 8:04

Viacom Media Network – L’ambizioso progetto di Raffaele Annecchino

Viacom prepara un affondo sul mercato televisivo italiano e internazionale, in particolare in Africa, Medio Oriente e Turchia dove prevale il pubblico giovane. Per farlo Raffaele Annecchino ha chiamato al suo fianco Andrea Castellari.

Per un momento la carriera di Andrea Castellari in Viacom ha rischiato di finire prima di iniziare. Pochi istanti, sufficienti, durante il primissimo incontro col boss, a rovesciargli il caffè sulla scrivania rendendo inutilizzabile la sua preziosa agenda, quella dove Raffaele Annecchino registra personalmente appunti e note importanti. “Ho sorriso a fatica facendo finta che non mi importasse più di tanto ma in realtà lo avrei strozzato”, confessa il vice presidente esecutivo e managing director Sud Europa, Medio Oriente e Africa di Viacom International Media Networks.
Superato l’imbarazzo, le cose poi si sono sistemate e adesso ritroviamo Annecchino con la sua nuova agenda e Castellari seduto accanto al settimo piano della sede di corso Europa, nella saletta tutta vetri con stupenda vista sul Duomo di Milano, che raccontano i progetti di Viacom per il mercato italiano e internazionale, passandosi la palla come giocatori abituati a lavorare da anni nella stessa squadra.

L’articolo integrale è sul mensile Prima Comunicazione n. 450 – Maggio 2014