Protagonisti del mese

24 maggio 2014 | 8:03

Rcs Pubblicità – Zanaboni: la situazione è magmatica

Ci troviamo a fare un mestiere molto diverso da quello che facevamo fino a poco tempo fa. Ma ora il nostro lavoro è molto più interessante e qualificato. Oggi ci occupiamo di contenuti, di engagement, storytelling, creatività, eventi.

Distribuita casa per casa, un’edizione speciale che racconta ‘L’Italia che ce la fa’, pezzo chiave di un’operazione senza precedenti carta/web. Con il Corriere della Sera che trova così “un’audience mai vista, superiore a quella dei grandi eventi televisivi”. Si parte dal valore della carta stampata, “ma poi è profondo e intelligente lo sviluppo nel mondo digitale, con i nostri lettori invitati a dare il contributo delle loro storie e delle loro idee”. I fondamentali del progetto li ha spiegati così Raimondo Zanaboni, alla guida della Direzione Pubblicità di Rcs MediaGroup, presentandolo in via Solferino assieme a Nicola Speroni, responsabile Sistema Corriere della Sera e Barbara Stefanelli, vice direttore del quotidiano. Lo sforzo messo in campo con #Italiavoltapagina, dà bene il senso di come editori e concessionarie intendano mobilitarsi nel periodo che stiamo vivendo. Portare il Corriere della Sera in 20 milioni di case per parlare dell’‘Italia che ce la fa’ costituisce un’operazione molto ambiziosa.

L’articolo integrale è sul mensile Prima Comunicazione n. 450 – Maggio 2014