Mercato

26 maggio 2014 | 12:48

Publicis torna a firmare la comunicazione pubblicitaria per Kellogg’s. A sostegno del Dottor Sorriso

Anche nel 2014 Kellogg’s sostiene Dottor Sorriso con l’obiettivo di donare ulteriori 1.000 giornate di Clownterapia e sceglie Publicis Italia per la comunicazione pubblicitaria. L’operazione arriva dopo ‘C’è più gioia a donare un sorriso’, la campagna integrata del 2013, sempre firmata da Publicis, che invitava tutti a sostenere Dottor Sorriso indossando un naso rosso. Quest’anno però Kellogg’s si avvale dell’aiuto di un campione del calcio italiano: Andrea Pirlo. Il calciatore, indossando il naso rosso, scende in campo a sostenere la Onlus. Publicis, si legge in una nota, ha realizzato uno spot che ha come protagonisti i clown di Dottor Sorriso e il campione di calcio per invitare tutti gli spettatori a sostenere il progetto attraverso l’acquisto di un prodotto Kellogg’s. L’agenzia ha inoltre curato la comunicazione on Pack dell’iniziativa per molti prodotti Kellogg’s come Kellogg’s Coco Pops, Kellogg’s Corn Flakes, Kellogg’s Nice Morning, Kellogg’s Miel Pops, Kellogg’s Frosties, Kellogg’s Rice Krispies ed anche gli snack Kellogg’s Coco Pops. Sempre dell’agenzia, anche la comunicazione della promozione ‘Vinci la tua squadra del cuore’ per i prodotti del Brand Kellogg’s Coco Pops. Per comunicare l’operazione online, inoltre, è stato realizzato un tab dedicato nella pagina Facebook di Dottor Sorriso. Il team di Publicis che ha seguito il progetto è composto da Tommaso Canal, associative creative director, Filip Morganti, art director e Graziano Nani, copy writer. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. La casa di produzione è Blackmamba e la regia di Fabio Jansen.