26 maggio 2014 | 15:13

Nexive su stampa, tv e social media: la mega campagna per il rebranding di Tnt Post

In un giorno sono cambiate 2.300 insegne e vetrofanie, le divise di 4mila postini e l’aspetto grafico di 2mila veicoli. È partito così, il 19 maggio, il rebranding di Tnt Post, primo operatore postale privato italiano (con 5.500 addetti e 600 filiali nel Paese), che ora si chiama Nexive.

Luca Palermo, amministratore delegato di Nexive

Subito dopo è partita una massiccia campagna pubblicitaria, che coinvolge testate cartacee e i principali circuiti televisivi del Paese e in contemporanea la comunicazione della nuova identità sui social media.
La nuova immagine di Nexive sarà veicolata attraverso 112 avvisi stampa su 32 testate quotidiane diffuse a livello nazionale e locale. Nexive stima così di raggiungere 52 milioni di contatti lordi.
Lo spot televisivo è firmato da Luca e Marcello Lucini, registi pubblicitari di lunga esperienza (Luca Lucini è regista di film di successo come ‘3 metri sopra il cielo’). Lo spot viene trasmesso sui principali network digitali e terrestri (Rai, Mediaset, La7, Sky, Fox, National Geographic) e prevede circa 1200 passaggi. Il piano media prevede un’ampissima copertura del target che sarà esposto al messaggio per almeno sei volte.

Nexive, smistamento della posta

La trasformazione da Tnt Post a Nexive coinvolge anche i social media, su cui il primo operatore postale privato italiano sta investendo in modo importante dal 2013 e la cui identità visiva viene rivista in questa occasione.
Con la presenza su Facebook, Linkedin, Twitter, Google+ e Youtube, Nexive ha creato un canale di contatto continuativo con il pubblico. Attraverso le piattaforme di social media l’azienda propone quotidianamente informazioni e intrattenimento a una community di 40mila utenti, ma soprattutto promuove un innovativo canale di customer service integrato con il più tradizionale call center.