Mercato

28 maggio 2014 | 16:33

Disney e Federazione Italiana Pallacanestro insieme per il 20° Trofeo Topolino Minibasket

È stato presentato oggi, mercoledì 28 maggio 2014, nella sede milanese di Walt Disney Company il 20° Trofeo Topolino Minibasket realizzato in collaborazione con la Fip, la Federazione Italiana Pallacanestro.

L’iniziativa nasce per promuovere lo sport come modello di ‘vita sana’ e portatore di valori positivi da comunicare ai più piccoli, avvicinandoli al mondo dello sport grazie all’immagine di Topolino.

All’evento erano presenti Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato di The Walt Disney Company, Eugenio Crotti, presidente Settore Minibasket Fip e Eugenio Cremonini, responsabile Topolino Minibasket e Pietro Aradori, cestista della nazionale italiana e di Cantù.

Il torneo, che coinvolge 20 mila bambini, avrà inizio domenica 1 giugno e si articolerà sul territorio in cinque località italiane: Padova (1 giugno), Senigallia (7-8 giugno), Napoli (14-15 giugno), San Felice Circeo (21-22 giugno) e Camaiore (28-29 giugno).

Inoltre, con il Trofeo Topolino Minibasket, prende vita il Diario Baskettari 2014-2015, un diario scolastico dove al suo interno i bambini potranno conoscere la storia del basket italiano, trovare suggerimenti su una dieta sporiva adeguata, articoli sul basket, albi d’oro e storie targate Disney.

Pietro Aradori, cestista della nazionale italiana di pallacanestro, con i bambini che parteciperanno al Trofeo Topolino Minibasket