Televisione

28 maggio 2014 | 17:40

I dati Auditel sugli ascolti del 27 maggio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel del 27 maggio 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai e Mediaset.

Rai

(ASCA) La serata televisiva di ieri, martedi’ 27 maggio, prevedeva su Rai1 la fiction ”Atelier Fontana-le sorelle della moda” che ha ottenuto 3 milioni 63 mila spettatori e uno share dell’11.76. Su Rai2 ”Il meglio di Made in sud” ha raggiunto 1 milione 558 mila spettatori e uno share del 6.17. Su Rai3 ottimo risultato per il programma di Giovanni Floris ”Ballaro”’ che fatto segnare 3 milioni 509 mila spettatori e il 13.43 di share. In seconda serata si conferma vincente ”Porta a porta” con 1 milione 95 mila spettatori e uno share del 10.61. Da segnalare su Rai3 alle 7.30 l’informazione di ”Buongiorno Regione” con 1 milione 114 mila spettatori e uno share del 18.37. Nel pomeriggio ascolti a livelli record per ”l’Arrivo della tappa del Giro d’Italia” con 1 milione 647 mila spettatori e uno share del 14.63. La speciale classifica dei canali digitali specializzati di ieri vede al primo posto su Rai Sport 2 alle 16.27 ”l’Arrivo della tappa del Giro” con 850 mila spettatori e il 7.54 di share; al secondo posto su Rai Yoyo alle 13.19 un cartone della serie ”Il piccolo regno di Ben e Holly” con 419 mila e il 2.45; terza posizione su Rai Movie alle 21.15 per il film ”Nuovo cinema paradiso” con 340 mila e l’1.45. Vittoria delle reti Rai nell’intera giornata con 3 milioni 976 mila spettatori euno share del 37.50.

Mediaset

(ASCA) Ieri, martedi’ 27 maggio 2014, Canale 5 si e’ aggiudicata la prima serata (5.646.000 telespettatori totali – 23.87% di share sul target commerciale), la seconda serata (3.403.000 spettatori totali – 27.18% sul t.c.) e 24 ore (2.096.000 spettatori totali – 22.03% sul t.c.). Le Reti Mediaset vincono la prima serata (10.611.000 telespettatori totali – 42.94% di share sul target commerciale e seconda serata (5.653.000 telespettatori totali – 45.08% sul t.c.). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader sul pubblico totale con 3.132.000 telespettatori (20.91% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 23.79% (4.397.000 telespettatori). Studio Aperto delle ore 12.25 registra il 20.27% di share sul target commerciale (2.039.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare su Canale 5, ”Striscia la notizia” risulta il programma piu’ visto della giornata con 5.316.000 telespettatori totali (24.23% di share sul pubblico attivo); – a seguire, eccellente risultato per la finale di ”Amici di Maria De Filippi” che si aggiudica la prima e la seconda serata con 5.294.000 telespettatori totali – record stagionale – e il 26.95% di share sul target commerciale; oltre 13.600.000 spettatori si sono sintonizzati per almeno un minuto con il programma; – ottimo risultato per il day-time che realizza i seguenti ascolti: ”Uomini e Donne” con 2.744.000 telespettatori, share del 24.29% sul target commerciale; ”Il Segreto” con 2.837.000 telespettatori, share del 23.95% sul target commerciale; – ”Avanti un altro!” si conferma il programma piu’ visto del preserale sul target commerciale con il 20.18% di share e 2.819.000 telespettatori; su Italia 1, in prima serata, bene il film ”Shooter” che ottiene 2.570.000 telespettatori (11.77% di share sul pubblico attivo); su Retequattro, in prima serata, il film ”Un poliziotto alle elementari” realizza 1.110.000 telespettatori. Canali tematici Iris, rete tematica piu’ seguita in prima serata, con il film western ”Jonathan degli orsi”: 549.000 telespettatori, share del 2.06 %; su Top Crime, in prima serata, il tvmovie ”Wallander: profughi ed eroina” visto da 396.000 telespettatori.