New media

29 maggio 2014 | 12:14

Audience online (Audiweb) aprile 2014

Nel mese di aprile 2014 sono stati 27,5 milioni gli italiani dai due anni in su che hanno navigato almeno una volta da un computer. L’audience online da pc nel giorno medio è stata di 12,6 milioni di utenti, collegati in media per 1 ora e 11 minuti a persona. Lo dicono i nuovi dati Audiweb diffusi oggi.

Le fasce orarie pomeridiane e serali registrano in media una maggiore concentrazione di utenti online nel giorno medio. Infatti, oltre il 50% degli utenti risulta online tra le 15:00 e le 18:00 (6,3 milioni) e tra le 18:00 e le 21:00 (6,4 milioni). Si registrano valori simili anche nella fascia oraria 12:00-15:00, con 6,2 milioni di utenti, il 48,9% degli utenti attivi nel giorno medio.

Ecco i dieci brand online più visitati ad aprile (per numero di utenti unici):

1. Libero  2.495.930
2. Skype  2.349.185
3. Msn/WindowsLive/Bing 1.964.891
4. Virgilio  1.769.335
5. Yahoo  1.624.687
6. La Repubblica 1.242.909
7. Subito.it  1.013.151
8. Corriere della Sera  897.593
9. ilmeteo.it  871.128
10. Telecom Italia 784.384

Clicca qui per scaricare la classifica dei primi 50 brand online più visitati (.xls)

Dai dati di Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online, nel mese di aprile 2014 risultano 9 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio. Risultano in totale 136 milioni le stream views, con una media di 58 minuti di tempo speso per persona nella fruizione di contenuti video.
Nel giorno medio risultano 4,5 milioni le stream views, con 1,3 milioni di utenti che hanno dedicato in media 13 minuti alla visione dei contenuti video sui siti degli editori iscritti.

- Scarica tutte le tabelle Audiweb di aprile 2014 (.xls)

- Scarica la sintesi dei dati Audiweb di aprile 2014 (.docx)