Mercato

29 maggio 2014 | 12:46

Triplice successo di Sony Mobile con la nuova campagna ‘Lifeframes’

Triplice successo per Sony Mobile con la campagna ‘Lifeframes’ ideata da Integer, divisione eventi e marketing retail del gruppo Tbwa\Italia, per il lancio di Sony XperiaTm Z1. Primo premio agli Nc Awards come migliore campagna olistica nella categoria Apparecchi elettronici e audio/video, primo premio agli Interactive Key Awards come migliore campagna integrata multimediale, e infine Winner ai Grand Prix Advertising Strategies nella categoria ‘Inseguitore/Assaltatore Spregiudicato. Sono questi i premi ricevuti dalla campagna ‘Lifeframes’ per Sony XperiaTm Z1, smartphone in grado di produrre scatti fotografici di alta qualità. Per il lancio di XperiaTm Z1, si legge in una nota, Integer ha creato una mostra fotografica interamente realizzata con uno smartphone e diretta artisticamente dal fotografo Steve McCurry.

Un’idea capace di cogliere la tendenza del momento: scattiamo più foto con gli smartphone che con le macchine fotografiche. Ogni giorno, con i nostri smartphone, creiamo la nostra personale galleria. Lanciata attraverso un concorso e supportata da un’importante pianificazione multimedia (affissione, radio, web e retail), la mostra ha registrato risultati sorprendenti: 10.970 partecipanti in sole 2 settimane di exhibition, 4.234 partecipanti al contest in meno di tre settimane e più del 20% di brand awarness spontanea. Le agenzie che hanno supportato la campagna integrata realizzata da Integer per Sony Mobile sono state Mediacom per la pianificazione media, e Burson-Marsteller per l’ufficio stampa e le Pr.