Franceschini: “Il marketing culturale è una risorsa”

(ANSA) ”Ma perché ci si irrita tanto se, accanto a chi esercita la tutela, c’è qualcuno che si occupa di marketing? Direttori e soprintendenti non avranno ridotte le loro funzioni. È che non sono formati per quelle attività che producono risorse utilizzabili solo per migliorare la tutela”. Lo afferma il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, in un’intervista a Repubblica. ”Abbiamo rotto la barriera pubblico-privato. Il credito d’imposta al 65% per chi elargisce donazioni è rivoluzionario”, dice Franceschini. ”Il modello è quello avviato a Ercolano con la fondazione di David Packard. Ma l’intervento privato – sottolinea – non sostituisce quello pubblico”. (ANSA, 29 maggio 2014)

Dario Franceschini (foto Olycom)

Dario Franceschini (foto Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Facebook, nel 2017 raddoppiata la spesa per lobbying in Ue. Da 1,2 a 2,5 milioni di euro

Nbc entra nel consorzio OpenAp dove raggiunge Fox, Turner e Viacom

Formiche, Roberto Arditti nel Cda e direttore editoriale. Cresce l’ebitda di Base Per Altezza