Acer lancia ‘Costruisci il tuo cloud’, innovativo servizio fai da te

(TMNews) Acer si lancia sul cloud, o meglio lancia il suo nuovo servizio ‘Costruisci il tuo cloud’ voluto dal presidente e fondatore Stan Shih che qualche mese è tornato alla guida per avviare una serie di riposizionamenti strategici. Il gigante informatico di Taiwan vuole ridurre l’esposizione al settore a ridotti margini di profitto dell’hardware, potenziandosi su segmenti che promettono ritorni più lucrativi come i servizi sulla ‘nuvola’. “Non sto dicendo che non vogliamo più l’hardware – ha messo le mani avanti Shih – resta cruciale, ma per il futuro Acer fisserà i suoi obiettivi sia sull’hardware che sul software”.

Stan Shih (foto english.cw.com)

E sostiene che la sua iniziativa ‘Build your own cloud’ rappresenterà il futuro dell’intero comparto. Le imprese che aderiranno a questa piattaforma aperta potranno offrire servizi ai clienti tramite app. Durante la presentazione è stata effettuata una dimostrazione su un prototipo di auto elettrica i cui dati possono essere visualizzati dal proprietario su qualunque dispositivo. Intanto il ritorno del fondatore si profila come una specie di blitz: Shih ha affermato che intende lasciare la presidenza già a giugno, appena sei mesi dopo averla rilevata. E con le iniziative di riassetto che ha avviato di attende un “ritorno alla gloria” di Acer nel 2017. (TMNews, 29 maggio 2014)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Milan: Paolo Scaroni nominato presidente. Sarà anche amministratore delegato ad interim

Rai, lunedì la ratifica del nuovo Cda. A seguire ad e presidente designati dal Consiglio dei ministri

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram