Mercato

29 maggio 2014 | 15:48

Vente-privee.com con Poste Italiane per Express Box

Vente-privee.com, sito di vendite-evento online, sigla una partnership con Poste Italiane per una nuova modalità di consegna andando così ad ampliare i servizi a disposizione dei soci italiani. Da questo accordo nasce Express box, sistema innovativo che offre ai soci di vente-privee.com un’alternativa alla consegna a domicilio. Express box è un servizio di spedizione pacchi ideato per il mercato B2C e per le aziende di e-Commerce che unisce la velocità del corriere espresso con la capillarità della rete degli Uffici Postali. Il servizio, creato da Poste Italiane e proposto in Italia per la prima volta da vente-privee.com, offre ai clienti del sito la possibilità di ritirare i propri acquisti presso uno dei 10mila uffici postali di Poste Italiane abilitati al servizio Fermo Posta presenti sul territorio nazionale.

Dopo aver raggiunto i 21 milioni di soci iscritti, 3 milioni di visitatori unici al giorno, 10.100 vendite-evento, 70 milioni di prodotti venduti e fino a 150.000 pacchi gestiti quotidianamente attraverso le 13 piattaforme logistiche in Europa – si legge in una nota dell’azienda – vente-privee.com rafforza ulteriormente uno dei suoi pilastri fondamentali, quello della logistica, con particolare attenzione al tema dell’ultimo chilometro.

Durante il processo di definizione dell’acquisto i soci di venteprivee.com potranno geolocalizzare, su una pagina dedicata del sito vente-privee.com, gli uffici postali più vicini al proprio indirizzo di riferimento (abitazione, ufficio, ecc..) e scegliere quello in cui ricevere il prodotto acquistato senza costi aggiuntivi rispetto al contributo previsto per la preparazione e spedizione del pacco. Una volta confermato l’acquisto e la modalità di consegna, il cliente avrà la possibilità di monitorare lo stato della spedizione in tempo reale attraverso un servizio di tracking on line. Il giorno della consegna del pacco presso l’ufficio postale selezionato, il cliente riceverà una notifica via mail o sms, e potrà ritirare la propria merce entro 7 giorni dalla comunicazione senza alcuna spesa ulteriore per il deposito, mostrando semplicemente un documento d’identità.