Televisione

29 maggio 2014 | 17:41

I dati Auditel sugli ascolti del 28 maggio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel del 27 maggio 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e La7.

Rai

(ASCA) Ottimo risultato su Rai2 per il programma ”The voice of Italy” trasmesso ieri, mercoledi’ 28 maggio, che ha ottenuto 3 milioni 210 mila spettatori e uno share del 15.75. Su Rai3 la puntata del programma di Federica Sciarelli ”Chi l’ha visto?” ha realizzato 2 milioni 641 mila spettatori e uno share dell’11.18. Su Rai1 il film ”Romanzo di una strage” ha fatto segnare 1 milione 787 mila spettatori e il 7.03 di share. Nell’access prime time si conferma vincente ”Affari tuoi” con 5 milioni 219 mila spettatori e il 19.79 di share. Da segnalare su Rai3 alle 7.30 l’informazione di ”Buongiorno Regione” con 1 milione 28 mila spettatori e uno share del 16.51. Nel pomeriggio dalle 16.11 buoni ascolti per l’arrivo della tappa del Giro d’Italia che ha fatto registrare 1 milione 293 mila con l’11.63. La speciale classifica dei canali digitali specializzati nella giornata di ieri ha premiato ancora una volta Rai Sport 2 alle 16.11 con la tappa del Giro d’Italia che ha totalizzato 519 mila spettatori e uno share del 4.67; al secondo posto su Rai Yoyo alle 20.23 un cartone della serie ”Peppa pig” con 471 mila e il 2.00; terza posizione su Rai Movie alle 21.15 per il film ”Harry ti presento Sally” con 462 mila e l’1.73. Netta vittoria delle reti Rai in prima serata con 10 milioni 532 mila spettatori e uno share del 39.21; in seconda serata con 4 milioni 612 mila e il 37.48 e nell’intera giornata con 3 milioni 873 mila e il 37.89.

Mediaset

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 28 maggio 2014, le Reti Mediaset sono leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico 15-64 anni con, rispettivamente, il 38.67% di share (9.665.000 telespettatori totali), il 37.02% (4.387.000 telespettatori totali) e il 37.13% di share (3.566.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale con, rispettivamente, 4.709.000 telespettatori totali (18.19% di share commerciale), 1.766.000 telespettatori totali (12.64% di share commerciale) e 1.850.000 telespettatori totali (18.59% di share commerciale). Il Tg5 delle 13.00 si conferma leader sul pubblico totale con 3.189.000 telespettatori (21.66% di share commerciale). L’edizione delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 24.52% (4.705.000 telespettatori). Studio Aperto delle 12.25 registra il 21.02% di share sul target commerciale (2.021.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare su Canale 5, ”Striscia la notizia” si aggiudica l’access prime time sul target commerciale con il 22.01% di share e 4.968.000 telespettatori totali; – a seguire, la fiction ”Furore-Il vento della speranza” si conferma leader assoluto della prima serata con 4.686.000 telespettatori totali (16.80% di share sul target commerciale); – a seguire, ”Matrix” ottiene 670.000 telespettatori totali e il 7.93% sul pubblico attivo; – in day time, benissimo ”Mattino Cinque” che registra: nella prima parte il 16.98% di share commerciale (725.000 telespettatori totali) e nella seconda il 16.38% di share commerciale (651.000 telespettatori totali); – ottimi ascolti per ”Pomeriggio Cinque” che registra, nella prima parte, una share del 21.59% sul target commerciale e 2.258.000, e, nella seconda parte, una share del 20.14% sul target commerciale e 1.958.000 telespettatori; – Avanti un altro!” si conferma il programma piu’ visto del preserale tra il pubblico 15-64 anni con il 21.78% di share e 3.167.000 telespettatori; su Italia 1, in prima serata, ottimo risultato per l’ultimo appuntamento stagionale con ”Le Iene show” che registra una share del 13.84% sul pubblico attivo e 2.202.000 telespettatori totali; – a seguire, molto bene ”Chiambretti Supermarket”: share del 12.70% sul target commerciale (416.000 telespettatori totali); Canali tematici Iris e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata con il film ”Ricomincio da tre”, visto da 516.000 telespettatori totali (1.98% di share). Su Top Crime, in prima serata, la serie ”Law&Order: Unita’ speciale” realizza 421.000 telespettatori totali e una share dell’1.56%.

La7

Ieri, mercoledì 28 maggio,  Il TG delle 20:00 ha realizzato il 6,86% di share con quasi 1,6 milioni di telespettatori (1.559.291) e 2,5 milioni di contatti circa (2.492.687); il notiziario ha toccato dei picchi di quasi 1,8 milioni di spettatori (1.785.483 e 1.785.129, h. 20:23 e 20:24) e del 7,68% di share (h. 20:22).In access prime time Otto e Mezzo ha raggiunto il 6,89% di share medio con 1,8 milioni di spettatori nel minuto medio (1.802.905) e 3,7 milioni di contatti circa (3.700.413), raggiungendo un picco di massimo ascolto del 7,88% per quasi 2,1 milioni di spettatori (2.091.874, h. 21:02).La Gabbia ha ottenuto il 4,05% di share con quasi 900mila spettatori medi (882.837) e poco meno di 5,7 milioni di persone contattate (5.669.511); il programma ha toccato dei picchi di circa 1,5 milioni di spettatori (1.469.176, h. 21:59) e del 6,08% (h. 23:58). La diretta web de La Gabbia su http://live.la7.it è stata seguita da 8.600 browser unici.
Al mattino “Omnibus ha realizzato una share media del 4,41% con 1,3 milioni di contatti (1.317.420) ed un picco del 6,14% (h. 8:01). Al suo interno, il TG delle 7:30 ha fatto registrare il 4,35% di share con un picco del 4,58% (h. 7:31).
A seguire Coffee Break ha raccolto il 6,49% di share medio con un picco di massimo ascolto pari all’ 8,60% (h. 10:33). Sempre in mattinata, L’aria che tira ha realizzato il 7,71% di share con un picco dell’ 8,57% (h. 11:26), mentre L’aria che tira oggi ha registrato il 4,42% con 1,6 milioni di contatti (1.614.156) ed un picco del 6,07% (h. 12:05). Il TG meridiano ha ottenuto il 4,63% di share con poco meno di 1,4 milioni di contatti (1.363.660) ed un picco di oltre 900mila spettatori (911.764) pari al 5,32% di share (h. 13:45). Nel pomeriggio l’appuntamento con L’ispettore Barnaby ha raggiunto il 3,10% di share con quasi 1,5 milioni di spettatori (1.465.758) ed un picco del 3,63% (h. 18:51). Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ): ha realizzato il 4,39% di share media nel totale giornata con 12,7 milioni di contatti nelle 24 ore (12.721.094), ha registrato il 5,22% di share in prime time con 1,4 milioni di spettatori medi (1.401.281), ha raggiunto il 4,16% di share di share in seconda serata. La sola La7 ha ottenuto: il 4,05% di share nel totale giornata; il 4,87% con 1,3 milioni di spettatori medi (1.307.080) in prime time, il 3,83% di share in seconda serata. Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo La7 ha realizzato il 6,88% di share con quasi 1,7 milioni di spettatori (1.691.063) e di circa 4,4 milioni di contatti complessivi (4.352.472).