Pubblicità sulla stampa (Osservatorio Stampa Fcp) aprile 2014

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -12,3%. Lo dicono i nuovi dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-aprile 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -12,5% a fatturato e -7,2% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -16,4% a fatturato e -3,8% a spazio; la pubblicità Commerciale locale -12,6% a fatturato e -8,3% a spazio; la tipologia Di Servizio ha segnato -2,0% a fatturato e +2,7% a spazio; la tipologia Rubricata ha segnato -13,3% a fatturato e -14,1% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -12,0% e a spazio del -11,6%.
I Settimanali registrano un andamento negativo  a fatturato del -12,3% e a spazio -10,4%.
I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -11,8% e spazio -14,6%.
Le Altre Periodicità registrano -9,7% a fatturato e -1,3% a spazio.

Scarica la tabella Fcp di aprile 2014 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Pubblicità stampa -7,4% a settembre. Fcp: quotidiani -6,3%, settimanali -7,6% e mensili -7,8%

A settembre cresce la pubblicità online,+2%. Fcp: boom smartphone (+31%); male smart tv (-27%) e desktop (-5%)

Settembre in crescita del 16,9% per l’adv out of home. Fcp-Assogotv: +14,3% nel progressivo sul 2017