Pubblicità sulla stampa (Osservatorio Stampa Fcp) aprile 2014

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -12,3%. Lo dicono i nuovi dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-aprile 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -12,5% a fatturato e -7,2% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -16,4% a fatturato e -3,8% a spazio; la pubblicità Commerciale locale -12,6% a fatturato e -8,3% a spazio; la tipologia Di Servizio ha segnato -2,0% a fatturato e +2,7% a spazio; la tipologia Rubricata ha segnato -13,3% a fatturato e -14,1% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -12,0% e a spazio del -11,6%.
I Settimanali registrano un andamento negativo  a fatturato del -12,3% e a spazio -10,4%.
I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -11,8% e spazio -14,6%.
Le Altre Periodicità registrano -9,7% a fatturato e -1,3% a spazio.

Scarica la tabella Fcp di aprile 2014 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Pubblicità sulla stampa -7,3% a giugno. Fcp: quotidiani -6,9%, settimanali -7,5%, mensili -6,8%

Adv out of home in crescita del 5,5% a giugno. Fcp-Assogotv: nel primo semestre +17,6% sul 2017

Radio, la pubblicità torna a crescere: +6,9% a giugno. Fcp: semestre +6,8% sul 2017