03 giugno 2014 | 12:05

Assostampa Umbra: Cicci alla presidenza, Pioppi e Caponi vice presidenti

Si è riunito giovedì 29 maggio il nuovo consiglio direttivo dell’Associazione Stampa Umbra (Asu) emerso dalle elezioni del 18 maggio e che resterà in carica per i prossimi tre anni. Come primo adempimento il nuovo consiglio ha eletto all’unanimità: alla presidenza dell’Associazione Marta Cicci, presidente uscente, e alla vicepresidenza Luana Pioppi (collaboratore) e Leonardo Caponi (professionale). Massimo Duranti (collaboratore) ricoprirà l’incarico di segretario-tesoriere. Del consiglio fanno parte anche per i professionali Marco Baruffi, Noemi Campanella, Alfredo Doni e Fabrizio Ricci e per i collaboratori Francesca Marruco.

Nella sua prima riunione – si legge in una nota – il consiglio direttivo ha individuato alcune priorità di azione, in continuità con il buon lavoro svolto negli ultimi anni. Tra i temi in agenda il problema della crescente precarietà del lavoro giornalistico, la crisi del settore e le vertenze aperte nella nostra regione, la situazioni degli uffici stampa e quella dei giornalisti web.
Francesca Marruco e Fabrizio Ricci seguiranno le problematiche inerenti al precariato, lavoro autonomo e web;  Noemi Campanella quelle relative alle radiotelevisioni locali, Alfredo Doni, coadiuvato da Andrea Luccioli,  i rapporti con  cdr e  fiduciari;  Marco Baruffi, il dipartimento sindacale e gli  uffici stampa.