Giornalisti: pronta la piattaforma online per la formazione continua

Dal 24 maggio è disponibile il sistema informatizzato per la gestione della formazione dei giornalisti. Non appena gli Ordini regionali avranno provveduto a inserire le anagrafiche di loro competenza, gli iscritti potranno accedere alla piattaforma da cui potranno avere notizia degli eventi formativi accreditati, procedere alla iscrizione on-line, verificare i crediti acquisiti nel tempo.

Il caricamento delle anagrafiche è condizione necessaria affinché si possa avere accesso alle posizioni individuali. Sarà necessario – spiega una nota – che per la fruizione dei servizi gli interessati indichino almeno il loro recapito e-mail, ma è auspicabile l’inserimento della pec. Il sistema indica agli iscritti gli eventuali ostacoli alla fruizione dei servizi e gli adempimenti necessari per il loro superamento. Al 30 maggio risultano attivate le anagrafiche di Emilia Romagna, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Marche, Liguria, Lazio e Toscana.

Nella sezione Formazione continua del sito dell’Odg è disponibile l’elenco aggiornato degli eventi accreditati, che sono pubblicati anche sui siti dei singoli Ordini regionali con riferimento alle rispettive aree territoriali. Per le iscrizioni occorre rivolgersi all’Ordine regionale referente, indicato per ciascun evento.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Tim, assemblea conferma Genish ad. Il manager: dobbiamo evolverci rapidamente

Mibact, firmato il decreto attuativo del tax credit per le librerie

Garante Privacy a Fb: meriti fiducia dagli utenti rafforzando protezione dati