Televisione

03 giugno 2014 | 17:44

I dati Auditel sugli ascolti del 2 giugno 2014 delle principali emittenti televisive

 

Pubblichiamo i dati Auditel del 2 giugno 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai

(ASCA) Grande risultato per la fiction ”A testa alta i martiri di Fiesole” trasmessa su Rai1 ieri, lunedi’ 2 giugno, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto 4 milioni 137 mila spettatori e uno share del 16.88. La serata televisiva prevedeva su Rai2 l’appuntamento con il programma ”Unici non ci resta che Massimo” che ha realizzato 1 milione 791 mila spettatori e uno share del 7.72. Su Rai3 la puntata di ”Report” ha raggiunto 1 milione 507 mila spettatori e uno share del 6.06. In seconda serata si conferma vincente ”Porta a porta” con 1 milione 276 mila spettatori e uno share del 12.88. Nell’access prime time ”Techetechete’-vive la gente” ha segnato 3 milioni 925 mila spettatori e uno share del 16.22. Da segnalare su Rai1 alle 9.45 la ”Cerimonia dell’Anniversario della Repubblica” e’ stata seguita da 2 milioni 921 mila spettatori e uno share del 35.22. La speciale classifica dei canali digitali specializzati di ieri ha visto al primo posto su Rai 4 alle 21.11 ”Il regno proibito” con 571 mila spettatori e uno share del 2.30; al secondo posto su Rai Yoyo alle 10.24 un cartone della serie ”Olivia” con 437 mila e il 5.30; terza posizione su Rai Movie alle 21.13 per la nuova serie ”Hell on wheels” con 327 mila e l’1.31. Vittoria delle reti Rai in prima serata con 8 milioni 887 mila spettatori e uno share del 36.06; in seconda serata con 3 milioni 388 mila e il 31.55 e nell’intera giornata con 3 milioni 686 mila e il 35.57.

Mediaset

(ASCA) Ieri, lunedi’ 2 giugno 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 39.02% di share (8.870.000 telespettatori totali), il 34.18% di share (3.379.000 telespettatori totali) ed il 34.71% di share (3.365.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 16.29% di share (3.590.000 telespettatori totali), il 11.18% di share (1.093.000 telespettatori totali) ed il 13.99% di share (1.392.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma la vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.037.000 telespettatori totali (17.70% di share commerciale); l’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ vista sul target commerciale con il 19.95% di share (3.660.000 spettatori totali). Bene l’edizione delle ore 12.25 di ”Studio Aperto”, che ha totalizzato 2.453.000 telespettatori totali, con il 21.35% di share sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” programma piu’ visto della giornata con 4.574.000 spettatori totali, share del 21.43% sul target commerciale; a seguire, buon esordio per la seconda edizione di ”Extreme makeover home edition Italia” al vertice della prima serata sul target commerciale con il 14.23% di share sul target commerciale e 3.133.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, il film ”Una notte da leoni” e’ stato visto da 1.920.000 telespettatori, share commerciale del 10.35%; a seguire, ”Chiambretti Supermarket” ottiene una share del 6.18% sul target commerciale con 620.000 telespettatori totali; in day time, alle ore 19.00, molto bene il match benefico ”Unesco Cup – Juventus vs Real Madrid”, che registra un ascolto di 1.599.000 telespettatori totali, pari al 10.57% di share sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, bene il film ”Io vi trovero”’, che totalizza 2.103.000 telespettatori totali con una share dell’8.80% sul pubblico attivo. Canali tematici: Iris e’ la rete tematica piu’ vista di prima serata con il film ”The American”: 546.000 telespettatori totali, share del 2.23%; su Top Crime, la serie in prima serata ”Low & Order Los Angeles” e’ stata seguita da 379.000 telespettatori totali, share dell’1.52%; su La5, in prima serata, il film ”Il bacio che aspettavo” ottiene 393.000 telespettatori.

La7

Ieri, lunedì 2 giugno, il “TG delle 20:00” ha realizzato  il 6.14% di share con quasi 1,3milioni di telespettatori (1.289.686) e oltre 1,9milioni di contatti (1.993.137); il notiziario ha toccato picchi di oltre 1,4milioni di spettatori (1.478.132, h.20:27) e del 6.97% di share (h.20:15). In access prime time “Otto e Mezzo”ha raggiunto una share media del 5.23% con oltre 1,2milioni di spettatori nel minuto medio (1.264.063) e oltre 3,1milioni di contatti (3.102.743); il programma ha toccato picchi di oltre 1,5milioni di spettatori (1.579.487) pari al 6.39% di share (h.21:05). In prime time, il primo appuntamento con “L’Aria che tira Stasera” ha fatto registrare il 4.62% di share medio con oltre 884mila spettatori (884.616) e oltre  5,5milioni di contatti complessivi (5.522.558) con un picco al 7.89% pari ad un picco di oltre 1,3milioni di spettatori (1.382.278, h.23:14). L’hashtag #lariachetirastasera è entrato nei top trend italiani su Twitter. In mattinata Omnibus” ha realizzato una share media del 4.76% con  oltre 1,6milioni di contatti (1.611.146) e un picco di massimo ascolto del 6.55% (h.08:38).  Al suo interno, “il TG delle 7:30” che ha fatto registrare il 4.41% di share con picchi del 5.01% (h.07:45). “Il TG meridiano” ha ottenuto il 4.08% di share, con oltre 1,3 milioni di contatti (1.365.125), con un picco di massimo pari al 5.04% di share (h.13:41). Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 3.92% di share media nel totale giornata con 14milioni di contatti nelle 24 ore (14.067.587), il 4.95% di share in prime time con più di 1,2milioni di spettatori (1.219.868) il 5.24% di share in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare: il 3.46% di share nel totale giornata; il 4.50’% di share con oltre 1,1milioni di spettatori (1.109.434) in prime time; il 4.65% di share in seconda serata. Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo, La7 ha realizzato il 5.59% di share con più di 1,2milioni di spettatori (1.274.975) e oltre 3,6milioni di contatti complessivi (3.689.347).

Sky

(AGI) Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Muoviti o Muori”, dalle 21.55 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 88.797 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.607.503 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 23 dedicata al calciomercato e’ stata vista da 124.457 spettatori medi. Sempre nelle 24 ore, 2.072.797 spettatori unici hanno seguito le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, l’ottavo episodio di “Gomorra – La serie”, in onda su Sky Atlantic HD e Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.156.909 spettatori, di cui 435.505 in ascolto differito, pari al 37,6% dell’ascolto medio totale.