Manager

04 giugno 2014 | 13:38

Renato Roca, direttore marketing di Findus Italia

Findus (Italia), parte di Iglo Group -  operatore in Europa nel settore dei cibi surgelati – nomina Renato Roca nuovo direttore Marketing, con effettività a partire da giugno 2014.

Renato Roca, 46 anni, nato a Benevento e laureato in Economia e Commercio alla Luiss, segue il brand Findus già dal 2010, prima della sua cessione da Unilever ad Iglo Group, avendo fatto parte del leadership team che ha gestito la creazione di una business unit autonoma del brand Findus nel Gruppo Unilever. A seguito dell’acquisizione è entrato a far parte della struttura europea di Iglo Group, dividendosi tra Roma e Londra, come General Manager Full Meals & Local Assets, assumendo la responsabilità della definizione della strategia di categoria e dello sviluppo di nuove piattaforme di prodotto paneuropee.

Roca ha iniziato la sua carriera in Unilever nel 1991, ricoprendo diversi incarichi nel marketing e nelle vendite del brand Algida nel corso di circa vent’anni. In particolare, tra i ruoli più importanti si ricorda quello di Direttore Vendite Nord e Centro Italia nel canale Out of Home e quello di Direttore Brand Building & Category, guidando le divisioni Marketing, Trade Marketing e Foodservice.

 

Renato Roca, Direttore Marketing Findus Italia

Renato Roca, Direttore Marketing Findus Italia