Mercato

04 giugno 2014 | 15:51

Real Time al settimo posto dei canali nazionali più visti nel daytime grazie ad Amici di Maria De Filippi

Discovery Italia ha vinto la propria scommessa portando il day time di “AMICI DI MARIA DE FILIPPI”  su Real Time: Amici è stato infatti il programma più visto finora nel daytime della rete che si è posizionata come 7° canale più visto durante la messa in onda: 615.000 spettatori in media per episodio (che salgono a 813.000 se consideriamo anche la replica Social reloaded delle ore 18:00), il 3.6% di share e ben 20 milioni di contatti unici.

Considerando il target commerciale donne 15-54 anni, la share sale al 6.6% e REAL TIME si posiziona come 5° canale nazionale più visto dal target durante la messa in onda. Lo share sale al 7.1% sulle donne 15-54 anni con una classe socio economica alta.

Il record d’ascolti  è stato registrato durante il 36° episodio in onda il 3 Marzo, con un picco di 760.000 spettatori medi, il 4.2% di share sul totale popolazione e il 7.3% sulle donne 15-54.

Straordinari numeri anche sul versante social: con 5 milioni di pagine viste e 1,5 milioni di videoviews Amici 13 è stato uno dei contenuti web più apprezzati e visti sul sito di REALTIMETV.IT. Su Twitter, grazie all’attività giornaliera del live twitting, l’hashtag ufficiale #Amici13 ha totalizzato 553.000 tweet entrando giornalmente nei trend topic. Nella giornata di martedì 20 Maggio #Amici13 ha siglato il record di 22.000 tweet giornalieri registrando la best performance di sempre dell’hashtag e per un’attività di live twitting di DISCOVERY ITALIA.

Maria De Filippi

Maria De Filippi