04 giugno 2014 | 16:36

È online il nuovo GqItalia.it, il sito del magazine maschile Gq di Condé Nast

GQitalia.it, l’espressione digitale del mensile Gq – Gentlemen’s Quarterly -  di Condé Nast,  è online con una veste e un concept completamente rinnovati. Il mood della piattaforma, si legge in un comunicato, si ispira ai caratteristici sport-bar newyorkesi.

Il nuovo GQitalia.it intreccia il magazine con le incalzanti e più innovative modalità della rete con la sperimentazione di nuovi formati pubblicitari.

Tra le novità spicca Alfredo, un vero e proprio maggiordomo del sito, che accoglie l’utente guidandolo sulla piattaforma. Il personaggio non è nuovo ai lettori di GQ: è infatti presente sulla rivista con una rubrica dedicata ai trend e allo shopping, ma nella sua nuova versione offrirà anche un esclusivo servizio di concierge e molti consigli dedicati al mondo maschile.

Il nuovo focus del sito è rivolto allo Sport,  attraverso notizie, foto, video, giochi e classifiche aggiornate in tempo reale. Queste ultime sono poi tradotte in dati statistici e ragionati in una sezione di indicatori sintetici e di infografiche: GQNumbers.

Carlo Antonelli, direttore di GQ

GQ mantiene anche nella sua versione digitale il presidio sul mondo della Moda e del Lifestyle, con grande attenzione ai trend, alle sfilate, agli accessori, ai viaggi e al design, raccontati con taglio e gusti rigorosamente maschili.

Nasce GQBomba, una sezione fatta di opinioni dissacranti in cui una serie di personaggi noti  instaurano conversazioni con la rete lanciando temi e dibattiti su eventi e fatti di attualità. Largo spazio alle opinioni della community nell’area GQListing, che riporta la “Top 5 List” e la “To do List”, con la possibilità di condivisione social.

Nella sezione Etc… sono protagoniste le news dedicate ai Soldi e all’economia, mentre nel mondo Underground il contenuto riguarda storie attuali e passate raccontate con un taglio non convenzionale, ispirato all’immaginario visivo del “crimine americano” dei primi anni Cinquanta.