New media

04 giugno 2014 | 17:14

Diane Von Furstenberg firma linea Google Glass. Accordo Big G-stilista per modelli in vendita dal 23 giugno

(ANSA)  Era stata la prima a portare ad una sua sfilata a New York i Google Glass e ora ne firma una linea: Diane Von Furstenberg ha siglato un accordo con l’azienda di Mountain View per una linea di occhiali a realtà aumentata che saranno disponibili negli Stati Uniti a partire dal prossimo 23 giugno, in cinque montature ed otto tonalità diverse. Google Glass DVF, questo il nome ufficiale della nuova linea, saranno disponibili presso lo store di Google e quello di Net-a Porter e e MrPorter. I modelli costeranno circa dai 100 ai 200 dollari in più rispetto al modello base che costa 1500 dollari. Il gruppo DVF ha deciso di presentare sul suo blog la nuova collezione utilizzando come testimonial proprio un volto di Google, Isabelle Olsson, una delle ideatrici del dispositivo. L’operazione, dopo l’accordo con l’italiana Luxottica, mira a rendere sempre più di moda un oggetto fino ad ora ‘cult’ in tecnologia. Lo scorso aprile il colosso hi-tech ha provato a metterlo in vendita a tutti ma solo per un giorno – fino ad ora era appannaggio di un gruppo di sviluppatori – ricevendo un’ottima risposta. Poi, sempre negli Stati Uniti, la vendita è stata nuovamente allargata a tutti e non per un giorno ma fino ad esaurimento scorte. Segno che il lancio ufficiale e globale si avvicina sempre di più.(ANSA).

Sergey-Brin e Diane von Furstenberg (foto www.milady-zine.net)

Sergey-Brin e Diane von Furstenberg (foto www.milady-zine.net)