Mercato

05 giugno 2014 | 11:43

Citynews lancia il Canale Smart City su tutte le testate del network

Il network Citynews, start-up fondata nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana, ha inaugurato ufficialmente il proprio CanaleGreen. Il Canale, che presenta una grafica e una testata personalizzate improntate sul concetto “green”, porta il titolo Smart City, perché  sarà incentrato sui temi specifici riguardanti la “città intelligente”.
Il Canale Smart City è infatti suddiviso in 3 sotto-canali ognuno dei quali tratterà un aspetto ben preciso del vivere la realtà urbana in modo intelligente:

  • Mobilità – ospita notizie, guide e normative sulla mobilità sostenibile affrontando temi legati alle piste ciclabili, il car sharing, il trasporto pubblico, moto e auto elettriche, ecc.
  •     Life – ospita notizie, guide e normative che riguardano il modo intelligente di vivere la vita di tutti i giorni nelle nostre smart city: inquinamento e riciclo, raccolta differenziata, domotica, gruppi di acquisto solidale, orti urbani, isole ecologiche, ecc.
  •     Energia – ospita notizie, guide e normative che riguardano il grande tema del risparmio energetico e delle energie alternative e rinnovabili: fotovoltaico, eolico, lampade al led, solare termico, centrali a biomasse, ecc

Per Luca Lani e Fernando Diana l’apertura di  Canale Smart City  rappresenta un tassello importante perchè permette di offrire una copertura territoriale di notizie e di eventi ancora più completa. L’obiettivo del canale è quello di aprire la strada a partnership commerciali innovative e stimolanti soprattutto con enti pubblici e aziende private, sia di livello locale che nazionale, che operano nei diversi settori coinvolti e che troveranno nel canale Smart City del network un luogo ideale per fare brand awareness e dare visibilità ai propri prodotti, servizi e progetti in modo mirato ed efficiente.

Luca Lani e Fernando Diana

Luca Lani e Fernando Diana