Televisione

05 giugno 2014 | 17:27

I dati Auditel sugli ascolti del 4 giugno 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel del 4 giugno 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7 e Sky.

Rai

(ASCA) Grande risultato per l’ultima deludente amichevole dell’Italia di Cesare Prandelli contro il Lussemburgo, in onda su Rai1 ieri, mercoledi’ 4 giugno, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto 7 milioni 140 mila spettatori e uno share del 26.88. La serata televisiva prevedeva su Rai2 il film ”Ice princess un sogno sul ghiaccio” che ha realizzato 1 milione 806 mila spettatori e uno share del 6.89. Su Rai3 il programma di Federica Sciarelli ”Chi l’ha visto?” ha raggiunto 3 milioni 339 mila spettatori e uno share del 12.98. In seconda serata si conferma vincente ”Porta a porta” con 1 milione 574 mila spettatori e uno share del 17.38. Nella stessa fascia oraria bene su Rai3 il documentario ”Masssimo, il mio cinema secondo me” con 1 milione 211 mila e l’8.07. Da segnalare su Rai3 alle 7.30 l’informazione di ”Buongiorno Regione” con 1 milione 43 mila spettatori e uno share del 18.23. La speciale classifica dei canali digitali specializzati nella giornata di ieri ha visto al primo posto Rai Yoyo alle 19.36 con ”Jake e i pirati dell’isola…” che ha segnato 392 mila spettatori e uno share del 2.19; al secondo posto Rai 4 alle 21.13 con il telefilm ”Vikings” che ha totalizzzato 294 mila e l’1.07; terza posizione per Rai Movie alle 21.14 con il film ”Splite” che ha fatto registrare 283 mila e l’1.09. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 12 milioni 486 mila spettatori e uno share del 47.28; in seconda serata con 4 milioni 33 mila e il 35.52 e nell’intera giornata con 3 milioni 722 mila e il 38.43.

Mediaset

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 4 giugno 2014, le Reti Mediaset sono leader in seconda serata e 24 ore sul pubblico 15-64 anni con, rispettivamente, il 35.83% di share (3.695.000 telespettatori totali) e il 35.70% (3.216.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in seconda serata e 24 ore sul pubblico 15-64 anni con, rispettivamente il 13.06% di share commerciale (1.389.000 telespettatori totali) e il 16.60% di share commerciale (1.523.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 13.00 si conferma leader sul pubblico totale con 3.149.000 telespettatori (20.63% di share commerciale). L’edizione delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 22.11% (4.071.000 telespettatori). Studio Aperto delle 12.25 registra il 22.34% di share sul target commerciale (2.104.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” con 4.401.000 telespettatori totali e il 18.19% di share commerciale e’ il programma non sportivo piu’ visto della giornata; – a seguire, il film ”Ti va di ballare?” e’ stato visto da 2.694.000 telespettatori totali (12.66% di share sul target commerciale); – in day time, prosegue il successo per la soap ”Il segreto” che ha registrato il 30.27% di share commerciale con 3.151.000 telespettatori totali; – sempre bene ”Pomeriggio Cinque” che registra, nella prima parte, una share del 20.52% sul target commerciale e 1.961.000 mentre, la seconda parte ottiene 1.465.000 telespettatori, share del 16.41% sul target commerciale; – Avanti un altro!” si conferma il programma piu’ visto del preserale tra il pubblico 15-64 anni con il 17.46% di share e 2.511.000 telespettatori; su Italia 1, in prima serata, molto bene il film ”La maledizione della prima luna”: 2.218.000 telespettatori totali e il 12.14% di share commerciale; – a seguire, il ”Chiambretti Supermarket” registra una share del 7.69% sul target commerciale (482.000 telespettatori totali); Canali tematici. Iris, rete tematica piu’ seguita in prime time con l’omaggio dedicato a Massimo Troisi: lo speciale ”Non ci resta che Troisi” commentato da Renzo Arbore e, a seguire il film ”Pensavo fosse amore e invece era un calesse” hanno totalizzato 520.000 telespettatori totali, share 2.03%; su Top Crime, in prima serata, la serie ”Law&Order Unita’ Speciale: SVU” visto da 490.000 telespettatori.

La7

Ieri, mercoledì 4 giugno, il TG delle 20:00” ha realizzato  il 7.30% di share con quasi 1.6milioni di telespettatori (1.580.444) e oltre 2,5milioni di contatti (2.510.686); il notiziario ha toccato picchi di oltre 1,8milioni di spettatori (1.814.679, h.20:30) e del 7.95% di share (h.20:18).In access prime time “Otto e Mezzo” ha raggiunto una share media del 5.60% con 1,4 milioni di spettatori nel minuto medio (1.450.658) e 2,9milioni di contatti (2.979.046); il programma ha toccato picchi di oltre 1,6milioni di spettatori (1.697.116) pari al 6.34% di share (h.21:08).In prime time, La Gabbia, ha fatto registrare il 4.46% di share medio con 822mila spettatori (822.310) e 4,6milioni di contatti complessivi (4.662.666) con un picco al 6.47% pari a un picco di oltre 1,3milioni di spettatori (1.360.263, h.22:58). La diretta web de La Gabbia su http://live.la7.it è stata seguita da 7.800 browser unici.In mattinata Omnibus” ha realizzato una share media del 4.30% con 1,3milioni di contatti (1.315.527) e un picco di massimo ascolto del 6.01% (h.07:55).  Al suo interno, “il TG delle 7:30” ha fatto registrare il 3.64% di share con picchi del 4.75% (h.07:47).A seguire “Coffee Break” ha fatto registrare il 5.53% di share con picchi del 6.68% (h.10:06).“L’Aria che tira” ha fatto registrare il 6.09% di share con un picco del 7.25% di share (h.11:10). “L’Aria che tira Oggi” ha fatto registrare il 3.54% di share con 1,3milioni di contatti (1.374.724) e un picco del 4.77% di share (h.12:27). “Il TG meridiano” ha ottenuto il 4.53% di share, con 1,4milioni di contatti (1.426.880), con un picco di massimo ascolto pari al 5.34% di share (h.13:45).“Il Commissario Cordier” ha realizzato il 3.01% di share con un picco del 4.51% (h.17:36).“L’Ispettore Barnaby” ha realizzato il 3.21% di share con un picco del 4.54% (h.18:06).Nella giornata di ieri il Network di La7 (La7 + La7d ) ha ottenuto: il 4.45% di share media nel totale giornata con 13,2milioni di contatti nelle 24 ore (13.213.479), il 4.53% di share  in prime time con più di 1,1milioni di spettatori (1.196.108), il 5.16% di share in seconda serata.La sola La7 ha fatto registrare:  il 4.03% di share nel totale giornata; il 4.11% di share con oltre 1milione di spettatori (1.086.527) in prime time; il 4.58% di share in seconda serata.
Nella fascia serale che comprende sia il TG delle 20:00 che Otto e Mezzo, La7 ha realizzato il 6.33% di share con più di 1,5milioni di spettatori (1.511.777) e oltre 4milioni di contatti complessivi (4.037.278).

Sky

(ASCA)  Ieri, mercoledi’ 4 giugno, 9.197.790 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,7%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.547.024 spettatori con il 5,9% di share. Tra le 9 e le 12, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,9%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 9%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8% (11,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per l’Intrattenimento, in evidenza il decimo episodio della serie tv ”House of cards”, dalle 21.10 circa su Sky Atlantic/+1 HD e su Sky On Demand, che ha ottenuto un ascolto di 138.763 spettatori medi complessivi. Inoltre, su Fox Life HD/+1/+2, l’appuntamento con la sesta stagione di ”Castle”, dalle 22 circa, e’ stato seguito nel complesso da 233.488 spettatori medi, mentre la puntata di ”Cucine da incubo”, in onda sugli stessi canali dalle 21 e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 212.881 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, il primo episodio della serie documentaristica ”Incontri pericolosi II”, dalle 15.30 circa su NatGeo Wild HD, ha avuto un’audience media di 46.473 spettatori complessivi. Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.270.468 spettatori unici, mentre quelle di Sky Sport24 HD ne hanno totalizzati 1.387.717.