Comunicazione, New media, Pubblicità 

09 giugno 2014 | 12:07

Sky Pubblicità lancia il Branded Video Factory, piattaforma dove i creativi possono creare contenuti originali

Sky Pubblicità lancia la sua Branded Video Factory, una piattaforma di content creation interamente dedicata ai brand più innovativi nella scelta dei modelli di coinvolgimento del pubblico e di format di comunicazione capaci di stabilire un nuovo rapporto tra web e TV.La piattaforma sarà interamente realizzata e gestita dal team di Userfarm, player europeo nella produzione di video in crowdsourcing, che oggi può contare su un network di oltre 50.000 videomaker sparsi in tutto il mondo.

Daniele Ottier, direttore di Sky Pubblicità, dichiara: “’Da sempre Sky Pubblicità è attenta a proporre ai propri clienti soluzioni nuove e innovative per raccontare i loro prodotti e raggiungere in modo efficace ed efficiente il target. La scelta di puntare sulla Branded Video Factory, avvalendosi della professionalità e della leadership di un partner come Userfarm, va in questa direzione e rappresenta uno strumento strategico in grado di stimolare una forte partecipazione degli utenti. Un’opportunità da subito colta da un brand prestigioso come Gruppo Piaggio, che ha scelto di partire già dal lancio della piattaforma con una campagna estremamente coinvolgente, incentrata sul marchio Vespa.”

Sarà infatti Gruppo Piaggio a debuttare sulla Branded Video Factory con la gara creativa “Do you Vespa?”, dedicata alla ‘Vespa Primavera’, famoso modello della casa motociclistica, che si presenta in una veste totalmente nuova e proiettata al futuro.
La mission di questa gara creativa è raccontare il mondo di chi ama Vespa: chi è “Vespa”, libero dalle convenzioni, sicuro delle proprie scelte e capace di procedere per la sua strada, oltre le mode del momento.

Per partecipare alla gara creativa, i candidati, se non sono già iscritti al network di Userfarm, dovranno seguire le istruzioni di registrazione su factorysky.it, elaborare il video seguendo le indicazioni del regolamento e inviarlo, caricandolo sul sito, entro e non oltre il 18 Giugno. I primi tre video selezionati saranno trasmessi sui principali canali TV di Sky.

Daniele Ottier

Daniele Ottier