Mercato

09 giugno 2014 | 13:13

Accordo tra Himedia Group e Webedia

Himedia Group sigla un accordo con Webedia per la vendita dell’88% della propria parte in L’Odysée Interactive, editore di jeuxvideo.com (al 1°posto in Francia e 3° nel mondo nel suo settore), facendo così acquisire a Webedia il 100% del capitale per 90 milioni di Euro. In questo modo il sito potrà usufruire delle risorse tecniche e della competenza editoriale del gruppo, permettendo al sito di svilupparsi ulteriormente.
Inoltre, Himedia diventa partner di Webedia nella commercializzazione di una parte dei suoi spazi digitali in Europa. Questo accordo si rivolge a tutti i siti Webedia, i cui brand potranno beneficiare dell’expertise tecnologica e di dati all’interno delle sue diverse offerte Adexchange.com (real time display market place/ RTB), Mobvious (mobile advertising) e Fullscreen (online video advertising).
Grazie a quest’acquisizione, Webedia registrerà in totale più di 21 milioni di visitatori unici in Francia e più di 50 milioni nel mondo.

Cyril Zimmermann, CEO e fondatore di HiMedia Group afferma “L’accordo siglato con Webedia offrirà a jeuxvideo.coml’opportunità di portare avanti la sua straordinaria avventura e ad HiMedia Group di accelerare il suo sviluppo nei settori strategici della pubblicità e dei pagamenti digitali in cui siamo particolarmente ben posizionati. Sono molto contento di questa partnership con Webedia, che dovrebbe permetterci di fare un buon uso dei nostri rispettivi know-how e crescere insieme nei prossimi anni”.

Cyril Zimmermann, CEO e fondatore di  HiMedia Group

Cyril Zimmermann, CEO e fondatore di HiMedia Group