10 giugno 2014 | 12:41

La classifica ‘Cannes to Cannes’ dei dieci spot più popolari su YouTube nel 2014

In vista del prossimo festival della creatività di Cannes (in programma dal 15 al 21 giugno), YouTube ha reso noto la classifica dei dieci video pubblicitari più apprezzati a livello mondiale fra il marzo 2013 e lo scorso aprile, classifica chiamata Cannes to Cannes YouTube Ads Leaderboard 2014.

Kobe vs Messi

Il primo posto lo conquista uno spot della Turkish Airline, protagonisti due campioni dello sport, Kobe e Messi, che si sfidano a colpi di selfie in giro per il mondo.
Al secondo posto un mashup di video di alcune popolari star di Youtube che raccontano i momenti più significativi del 2013. Terzo, un video del negozio online di abbigliamento Wren (fondato da Melissa Coker già fashion editor di Vogue e di W) in cui 20 estranei si baciano per la prima volta.
Ecco la classifica completa:


1. Turkish Airlines – Kobe v Messi: The Selfie
Agenzia creativa: Crispin Porter + Bogusky
Agenzia media: N/A


2. YouTube – YouTube Rewind: What does 2013 say?
Agenzia creativa: Portal-A
Agenzia media: Essence Digital


3. WREN: First Kiss
Agenzia creativa:N/A
Agenzia media: N/A


4. Volvo Trucks: The Epic Split featuring Van Damme
Agenzia creativa: Forsman & Bodenfors
Agenzia media: Vizeum


5. Budweiser – Superbowl XLVIII commercial – ‘Puppy Love”
Agenzia creativa: Anomaly
Agenzia media:  Busch Media Group


6. Nike Football – Winner Stays
Agenzia creativa: Wieden + Kennedy
Agenzia media: Mindshare Portland


7. Pantene: Labels Against Women I #ShineStrong Pantene
Agenzia creativa: BBDO Guerrero Ortega
Agenzia media: Mediacom Philippines


8. Google: Google Zeitgeist I Here’s to 2013
Agenzia creativa: Adam & Eve DDB
Agenzia media: PHD & Essence


9. Save the Children: Most shocking second a day video
Agenzia creativa: Don’t Panic
Agenzia media: N/A


10. Cornetto: Keyfi Yolunda, As¸kı Sonunda
Agenzia creativa: MOFILM
Agenzia media: Mindshare