Manager

10 giugno 2014 | 14:45

Roberto Loiola, presidente e amministratore delegato di Alcatel-Lucent Italia

(MF-DJ) Dal 9 giugno Roberto Loiola è il nuovo presidente e a.d. di Alcatel-Lucent Italia. Il neo eletto, spiega una nota, sarà responsabile della gestione
dell’azienda e delle attività in Italia. Inoltre, avrà la responsabilità delle attività commerciali per Grecia, Malta e Cipro.

Roberto Loiola, presidente e a.d. di Alcatel-Lucent Italia

Roberto Loiola, presidente e a.d. di Alcatel-Lucent Italia

“Assumere la guida di un’azienda così innovativa come Alcatel-Lucent in Italia e negli altri paesi di riferimento è una sfida che colgo con orgoglio ed entusiasmo. In particolare perché sia Alcatel-Lucent che il settore stanno affrontando uno dei processi di trasformazione più importanti di sempre”, ha commentato Loiola. Roberto Loiola è stato vicepresidente per il Western Europe di Huawei.

Alcatel-Lucent progetta e sviluppa tecnologie per le reti pubbliche fisse e mobili e per le reti aziendali voce e dati (enterprise network), oltre a piattaforme software che vanno dalla gestione intelligente delle reti alla valorizzazione delle applicazioni, fino alle soluzioni per il cloud e la virtualizzazione. (MF-DJ 10 giugno 2014)