Manager, New media

11 giugno 2014 | 13:16

Fabio Fregi, country manager di Enterprise Italia

(TMNews) Google ha annunciato la nomina di Fabio Fregi come country manager della divisione Enterprise per l’Italia, la struttura dedicata all’offerta di soluzioni tecnologiche innovative alle imprese e alla pubblica amministrazione. Fregi, recita un comunicato, avrà la responsabilità di guidare la divisione che offre soluzioni per la comunicazione e la collaborazione aziendale (Google Apps e Google Cloud Platform).

Inoltre sarà responsabile, sempre sulla Penisola, degli applicativi hardware/software per l`enterprise search (Google Search Appliance) le popolari applicazioni Google Maps e Google Earth per la geo-localizzazione dei dati, oltre a dispositivi aziendali (come ChromeBook e dispositivi mobili Android), con l`obiettivo di favorire la digitalizzazione delle aziende e delle pubbliche amministrazioni.

Il 46enne ha avviato il suo percorso professionale in Oracle, successivamente è passato in Microsoft, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità sino diventare direttore della divisione Enterprise e Partner Group per l`Italia. “Ho accettato con entusiasmo questo nuovo incarico in Google.
Sicurezza, efficienza e scalabilità rendono le soluzioni di Enterprise di Google strumenti di lavoro in grado di soddisfare i bisogni di imprese ed amministrazioni di ogni dimensione: dalle Pmi alle realtà multinazionali, dalle amministrazioni locali a quelle centrali con esigenze più complesse”, ha commentato.(TMNews 11 giugno 2014)

Fabio Fregi, country manager di Enterprise Italia

Fabio Fregi, country manager di Enterprise Italia